Udibox sceglie MediaCom e Hogarth per il lancio del dispositivo ‘Ciao’

Udibox, società specializzata in consulenza e servizi legati ai problemi dell’udito, ha scelto MediaCom Italia per la strategia di comunicazione e la pianificazione della campagna di lancio del suo nuovo prodotto. L’agenzia guidata da Zeno Mottura ha deciso di puntare sulla sinergia tra televisione e digital con un messaggio chiaro e diretto per trasmettere tutta l’affidabilità, l’innovazione, la praticità e la trasparenza di “Ciao.

Udibox sceglie MediaCom e Hogarth per il lancio del dispositivo ‘Ciao’

Il nome evoca la possibilità di recuperare la capacità di porgere e ricevere un saluto amichevole senza alcuna difficoltà. Questi sono i messaggi chiave che Udibox vuole trasmettere attraverso il moderno spot televisivo in 3D on air dal 6 novembre.

Hogarth, si è occupata della produzione creativa, lavorando insieme a MediaCom Creative Systems e Udibox.

«Udibox, specializzata in comunicazione digital, aveva bisogno di un partner che conoscesse bene le dinamiche del canale televisivo e che avesse le competenze giuste per veicolare il nostro messaggio, soprattutto considerando le insidie dietro a un progetto così disruptive – spiega il ceo Antimo Verrone -. Ciao, infatti, si discosta dai classici canoni comunicativi riservati ai dispositivi medici. Adotta un approccio innovativo, con l’obiettivo di ribaltare i pregiudizi e di conferire un’immagine fresca, cool, agli apparecchi acustici. Ringraziamo le agenzie WPP per aver realizzato e pianificato uno spot in linea con le nostre esigenze».

«Siamo felici e orgogliosi che Udibox abbia scelto MediaCom Italia per il lancio in comunicazione del suo nuovo prodotto. Abbiamo costruito una strategia di comunicazione che punta a far conoscere tutte le potenzialità di un dispositivo che, non è solo soluzione a una difficoltà acustica, ma che si caratterizza per funzionalità, design accattivante e soprattutto volontà di innovare e trasformare la percezione di un’intera categoria» ha commentato Andrea Bozzo, head of MediaCom Creative Systems & Strategy.

 

 

CREDITS

MediaCom
Andrea Bozzo – Head of Creative Systems & Strategy
Emanuela Giubileo – Client Lead

Hogarth
Alessandro Moneta – Head of Digital Production
Sergio Tanara – Art Director
Ketrina Rrhudo – Copywriter
Sara Affatato – Post Executive Producer
Carlo Rinaldo – 3D Artist
Nicola Zanardi – 3D Artist

Udibox sceglie MediaCom e Hogarth per il lancio del dispositivo ‘Ciao’ ultima modifica: 2022-11-08T10:55:00+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts