Sul pack dei proteggi slip Lights by Tena i risultati della campagna di passaparola realizzata insieme a Trnd

Ora i proteggi-slip Lights by Tena hanno una qualità in più: la approvazione della community trnd. Sulla confezione è stato infatti aggiunto un contrassegno che recita: “Raccomandato dal 99% delle donne”. Questo a seguito della campagna svolta in collaborazione con trnd nel 2016 (guarda i risultati).

Sul pack dei proteggi slip Lights by Tena i risultati della  campagna di passaparola realizzata insieme a Trnd

Cosa prevedeva la campagna? La campagna di marketing collaborativo, che si è svolta a inizio 2016, ha visto coinvolte 2.000 trnder – donne italiane selezionate dalla piattaforma di trnd Italia – che hanno provato per 6 settimane la gamma di proteggi-slip Lights by Tena. “Avevamo scommesso sul fatto che il passaparola sincero delle consumatrici fosse un modo adatto a far conoscere e far provare i nostri proteggi-slip Lights by Tena. Parlare di ‘quei momenti Ops’ e di esigenze specifiche ad essi legati non è sempre facile, soprattutto utilizzando i canali tradizionali. Per questo abbiamo lanciato una campagna di Word-Of-Mouth con trnd e, visti gli ottimi risultati ottenuti, abbiamo deciso di dirlo a tutta Italia, aggiungendo uno sticker sul nostro packaging”, dichiara Paola Colzani, brand manager di Tena.

La scelta di Tena di affidarsi al passaparola è stata strategica. Uno studio Nielsen dimostra come la pubblicità più credibile venga direttamente dalle persone che conosciamo e di cui ci fidiamo: l’83% degli intervistati, a livello globale, afferma di fidarsi delle raccomandazioni degli amici e della famiglia. Ma la fiducia non si limita solamente a questa cerchia ristretta: il 66%, infatti, dice di fidarsi delle opinioni dei consumatori pubblicate online, persone quindi che non si conoscono personalmente.

“In Italia, è la prima volta che la percentuale di raccomandazione del prodotto emersa da una campagna trnd viene utilizzata per un packaging e non possiamo che esserne orgogliosi” dichiara Milvia Bonvicino, Managing Director di trnd Italia che aggiunge “Il contrassegno voluto da TENA è la riprova che le campagne di passaparola sono un ottimo strumento da integrare nel marketing mix per lanciare e rilanciare prodotti, ma anche per attestarne il loro successo fra i consumatori.”

Sul pack dei proteggi slip Lights by Tena i risultati della campagna di passaparola realizzata insieme a Trnd ultima modifica: 2017-07-25T09:49:15+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment