Non c’è settore indenne dalla presenza di Amazon e ora tocca anche ai parrucchieri. Il marketplace ha annunciato l’apertura a Londra di un salone hi-tech che fa gran sfoggio di specchi in realtà aumentata che aiutano i clienti a vedere prima l’effetto che fa un colore diverso prima di affrontare il cambiamento e altre tecnologie d’avanguardia.
Al posto dei tradizionali periodici, nell’attesa si possono sfogliare le pagine dei tablet Fire collocati in ogni “styling station” e cercare ispirazione per un nuovo look nell’area creativa dedicata, si legge nel blog di Amazon specificando che taglio e piega saranno affidati ai parrucchieri di un salone indipendente, mentre il listino dei prezzi non è stato ancora messo a punto: inizialmente il salone sarà dedicato solo ai dipendenti Amazon prima di aprire ufficialmente nelle prossime settimane.
Lo spazio londinese sarà unico nel suo genere, perché non è prevista l’apertura di altri parrucchieri e sarà soprattutto la vetrina fisica per la nuova sezione professional beauty aperta da poco e che ha in vendita 10mila prodotti dedicati ai professionisti.