Lo spot di Gillette fa sfidare i ‘bomber’ e i ‘king’ contro la violenza sulle donne

Bobo Vieri, Daniele De Rossi e Luca Argentero sono i protagonisti del nuovo spot di Gillette che lancia un progetto contro la violenza sulle donne

Bobo Vieri da una parte e la coppia Daniele De Rossi/Luca Argentero dall’altra sono i protagonisti della nuova pubblicità di Gillette.

Il nuovo spot, nato dal team WT/VMLYR nel WPP Campus di Roma, gioca sulla differenze tra chi ama radersi a fondo e chi porta la barba lunga. Due stili differenti che nascondono una più profonda e radicata differenza culturale, quasi antropologica.

Bobo Vieri, Daniele De Rossi e Luca Argentero sono i protagonisti del nuovo spot di Gillette contro la violenza sulle donne

Ma la pubblicità si fa portatrice anche di un importante messaggio sociale: Bobo Vieri , Daniele De Rossi e Luca Argentero sono i leader di due squadre che, dopo secoli di incomprensioni, finalmente si uniscono per raggiungere insieme il più importante degli obiettivi comuni: dire no alla violenza sulle donne.

La nobile causa si concretizzerà in un vero e proprio branded content.

Il 20 maggio, infatti, si giocherà in prime time su Italia 1 la partita di calcio tra Bomber e King, nella prestigiosa cornice dello stadio dei Marmi di Roma.

Gillette farà scendere in campo volti noti del mondo del calcio (i Bomber di Bobo Vieri e i King di Daniele De Rossi) e darà così ufficialmente il via al suo progetto in difesa delle donne che hanno subìto violenza: un piccolo passo per tirar fuori davvero “il meglio di un uomo”.

Con questo progetto, Gillette sosterrà la Fondazione Doppia Difesa di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno (dal 2007 a fianco delle donne vittime di violenza) e l’iniziativa di inclusione lavorativa Aula 162, promossa da Procter & Gamble e dall’associazione Next.

La campagna pubblicitaria è in tv dal 1° maggio, con formati a 30 e 45 secondi, e sui social con una activation che coinvolge tanti influencer, oltre ai 3 talent.

 

CREDITS

Agenzia: Wunderman Thompson / WPP Campus Roma

CCO: Lorenzo Crespi

Creative Directors: Massimiliano Traschitti, Antonio Codina

Art director: Ignacio Ruarte, Massimiliano Traschitti

Copywriter: Antonio Codina

Digital Art director: Margherita Antonucci

Digital Copywriter: Dorotea De Spirito

Client service director: Elisabetta Zauli

Executive producer: Valeria Della Valle

Producer: Germano Marotta

Account manager: Ilaria Nigrelli

Account executive: Lidia Molè

Social Media Manager: Marica Giustini

Cdp: Casta Diva Pictures

Director: Marco de Aguilar

Partner Casta Diva Group: Fabio Nesi

Media: Carat

Arrangiamento musicale: Federico Landini

 

Lo spot di Gillette fa sfidare i ‘bomber’ e i ‘king’ contro la violenza sulle donne ultima modifica: 2021-05-05T14:37:06+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment