Somatoline rafforza il posizionamento a fianco delle donne con la nuova campagna di Grey

Il marchio di Bolton Group torna on air con Andrea Delogu per un messaggio rivolto alle donne

Somatoline Cosmetic lancia una nuova campagna valoriale in cui ribalta prospettiva e visione di bellezza. Una campagna che si basa sul concetto “Senti che funziona”, un payoff che vuole riportare il focus alle sensazioni rispetto alla pura performance e che invita le donne a sentirsi bene nella propria pelle.

Somatoline rafforza il posizionamento a fianco delle donne con la nuova campagna di Grey

Per veicolare il messaggio con maggiore impatto è stata scelta Andrea Delogu, voce e volto dal video manifesto di Somatoline Cosmetic. Oltre alla versione ufficiale del film ha realizzato anche un suo adattamento personale: “La Mia Idea di Bellezza”. Un messaggio che invita le donne a sentirsi bene nella propria pelle e a vedere la bellezza con occhi diversi, dove lo specchio non rappresenta più gli sguardi degli altri ma diventa semplicemente il proprio riflesso, da amare.

La campagna è stata ideata da Grey, partner di comunicazione di Bolton Group per Somatoline Cosmetic dal 2020.

“Fin dall’inizio, questo progetto ha rappresentato per la nostra agenzia molto più di una campagna di comunicazione” – commenta Marta Di Girolamo, ceo di Grey -. Un brand iconico ha scelto di condividere il suo punto di vista sulla categoria e di contribuire a una conversazione culturale delicata e importante: grazie a un intenso lavoro sul fronte strategico abbiamo supportato questo passaggio chiave per la marca con la definizione di una long idea che fa evolvere lo storico payoff in una nuova versione incentrata sulle sensazioni più che sulla performance. Long idea che è stata poi eseguita creativamente in un altrettanto intenso lavoro a 4 mani con Andrea Delogu e portato a termine grazie a un costante e cruciale confronto con il team di Somatoline Cosmetic”.

“Nel film prodotto da Black Mamba e diretto da Francesca Mazzoleni, giovane Director recentemente premiata con un Nastro D’Argento per il documentario Punta Sacra – aggiunge Francesco Bozza, chief creative officer dell’agenzia – scopriamo tante donne diverse che hanno un comun denominatore: sono a proprio agio con sé stesse, non sentono il bisogno di specchiarsi per ricevere conferme né cercano approvazione nello sguardo degli altri. Sono donne che amano prendersi cura di sé e acquisiscono una consapevolezza vera e profonda che non ha bisogno di nient’altro, donne che sono belle perché si piacciono”.

La campagna sarà presente in tv con un formato 30” e sarà pianificata su digital e social con tagli a 60” e 15”. La long version sarà presente anche sul sito Somatoline Cosmetic.

Il progetto godrà di visibilità a livello internazionale grazie a una pianificazione anche in Belgio, Spagna, Francia, Grecia e Svizzera.

 

CREDITS

Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Senior Copywriter: Livia Aurora Cappelletti
Senior Art Director: Francesco Caruso
Head of Account Department: Silvia Cazzaniga
Senior Account Executive: Andrea Motto
Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin
Haed of Digital& Social: Davide Villani

Somatoline rafforza il posizionamento a fianco delle donne con la nuova campagna di Grey ultima modifica: 2021-05-07T10:27:16+02:00 da Redazione

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