Onlineprinters nov-dic 2020
 

P&G Beauty lancia in Europa le bottiglie di shampoo ricaricabili

Arriveranno nel 2021 nei mercati europei le bottiglie in alluminio per gli shampoo di P&G Beauty, riutilizzabili e con sistema di ricarica. L’annuncio è stato dato oggi dall’azienda al Reuters Responsible Business Summit.

La novità – che partirà con i marchi Pantene, Head & Shoulders, Herbal Essences e Aussie – permetterà a 200 milioni di famiglie in Europa di prevenire gli sprechi di plastica, cambiando il modo in cui i consumatori acquistano, utilizzano e smaltiscono i loro flaconi di shampoo. La bottiglia in alluminio è infatti riutilizzabile e la sua ricarica è riciclabile, nonché realizzata utilizzando il 60% in meno di plastica.

«Riciclare, ridurre e riutilizzare. Con questo progetto, in quanto leader di settore, P&G utilizza tutta la sua capacità di scala per avere un impatto positivo e concreto su un tema decisivo per il futuro del pianeta: l’inquinamento da plastica. Siamo orgogliosi dei nostri obiettivi di sostenibilità europei, che recepiamo con grande entusiasmo anche per il mercato italiano» commenta Valeria Consorte, Vice President Beauty Care di P&G Italia.

Artur Litarowicz, Senior Vice President e General Manager di Haircare per P&G Europa, ha dichiarato «Sono orgoglioso di annunciare questa innovazione nel packaging chiamata “The Good Refill”. Sappiamo che questo è solo l’inizio. C’è molto altro da fare, ma sono entusiasta di quello che P&G Beauty in quanto ‘forza per il bene’ sta facendo in tutta Europa. Questo progetto è un ulteriore passo avanti verso il raggiungimento dei nostri obiettivi di Responsible Beauty 2030».

P&G Beauty lancia in Europa le bottiglie di shampoo ricaricabili ultima modifica: 2020-10-23T10:51:17+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment