Pantone e Intimina creano la tinta rosso Period per normalizzare la percezione delle mestruazioni

Siamo nel 2020 e ancora le ragazze si vergognano quando devono andare in bagno a cambiare l’assorbente, alcune addirittura non vanno a scuola nei giorni delle mestruazioni, temendo imbarazzi e scherzi.

Sono solo alcune delle casistiche per cui non appare per nulla fuori luogo la nuova iniziativa di Pantone e del brand svedese Intimina, che produce coppette mestruali.

Insieme hanno lanciato una nuova tinta, il rosso Period, che rappresenta senza dubbio alcuno le mestruazioni, con l’obiettivo togliere stigma e tabù che ancora le circondano e invitare le persone a discutere in modo più accurato e onesto di una normale funzione fisica. L’iniziativa si inscrive nella più ampia campagna ‘Seen+Heard’ che mira a rendere le mestruazioni più visibili e alla loro normalizzazione nella cultura, nella società e nella vita di tutti i giorni.

Intimina pantone red period mestruazioni

Pantone e Intimina creano la tinta rosso Period per normalizzare la percezione delle mestruazioni ultima modifica: 2020-09-30T10:51:05+02:00 da Redazione

Related posts