Pampers con Saatchi lancia il primo libro realizzato con pannolini riciclati

Si chiama ‘La Nuova Vita di Lino’ il progetto firmato da Pampers insieme a Saatchi & Saatchi per sostenere e premiare i comportamenti sostenibili

“La Nuova Vita di Lino” è il primo libro al mondo stampato su carta riciclata, ottenuta da cellulosa recuperata da pannolini usati, grazie alla tecnologia  sviluppata da FaterSmart, che in questi giorni viene spedito nelle case delle famiglie veronesi che hanno preso parte al progetto Pampers Nuova Vita.

Lino, il protagonista del libro illustrato per bambini, è un pannolino usato nato dalla creatività di Saatchi & Saatchi. La sua storia ci conduce a un lieto fine: la circolarità e non più la discarica. Il libro, nell’intento di Pampers, vuole infatti aiutare i bambini a comprendere l’importanza del riciclo e la cura per il pianeta.

Pagina dopo pagina, attraverso i disegni dell’illustratrice Elisabetta Travet, Lino il pannolino accompagnerà i bambini in un viaggio molto speciale: un viaggio che inizia fra le mani di un bimbo di nome Andrea, il primo compagno di giochi di Lino, e che si concluderà tra le mani dei bimbi che stanno leggendo la storia. Il nostro pannolino usato, infatti, si trasformerà proprio nelle pagine del libro di cui è protagonista.

Pampers con Saatchi lancia il primo libro realizzato con pannolini riciclati

 

 

CREDITS

CEO: Camilla Pollice

Executive Creative Director: Manuel Musilli

Associate Creative Director e Copywriter: Elena Cicala

Associate Creative Director e Art Director: Fabio D’Alessandro

Account Team: Erica De Monte, Laura Squintani

Head of Tv: Raffaella Scarpetti – – Prodigious

Art Buying _ Rossana Coruzzi – Prodigious

Illustrator: Elisabetta Travet

Editing: Fulvio Rossetti – Prodigious

Musica: Francesco Vitaloni – Sing Sing

Team Fater – Pampers: Antonio Fazzari, Carlo Miotto, Pierpaolo Bianco, Serena Brandi, Alex Castelli

 

Pampers con Saatchi lancia il primo libro realizzato con pannolini riciclati ultima modifica: 2020-11-05T14:45:02+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment