Oral-B sceglie Malika Ayane per gli spot degli spazzolini elettrici

Il marchio di P&G si lega a X Factor e lancia la nuova campagna tv, digital e punto vendita “Get readyt, go electric”. La campagna è firmata da Wunderman Thompson, scelta dopo una gara

Oral-B si lega a X Factor e a Malika Ayane, nuovo giudice del talent, per la campagna pubblicitaria a supporto degli spazzolini elettrici.

Con “Get readyt, go electric” l’azienda vuole celebrare lo spazzolino elettrico come l’alleato fondamentale per una corretta igiene orale, rivolgendosi in particolare modo ai più giovani che, al contrario di quanto succede in diversi Paesi europei, in Italia sono ancora molto legati all’utilizzo dello spazzolino manuale e meno a quello elettrico. Solo per citare un esempio, in Germania il 44% dei ragazzi tra di età compresa tra i 17 e i 34 anni utilizza lo spazzolino elettrico mentre in Italia solo il 19% (fonte GFK).

La campagna, firmata da Wunderman Thompson Roma e pianificata da Carat, sarà on air sulle principali reti televisive da giovedi 3 ottobre e sarà declinata anche sul web e sul digital. I primi di ottobre la campagna arriverà anche nei principali punti vendita con una serie di materiali promozionali e informativi.

“Abbiamo deciso di legarci ad un programma come X Factor, molto seguito da un pubblico giovane, per celebrare l’importanza della preparazione che precede le sfide dei concorrenti sul palco e la sicurezza di un sorriso bello e sano dietro ad ognuna di queste – racconta Carlo Di Bella, direttore marketing e commerciale della divisione Salute di Procter & Gamble – Il primo passo è proprio l’uso dello spazzolino elettrico con tecnologia oscillante rotante, che studi clinici dimostrano sia molto più efficace del manuale. Con ‘Get Ready, Go Electric’ vogliamo dunque invitare le nuove generazioni a ricercare il meglio, affidandosi allo spazzolino elettrico Oral-B”.

 

CREDITS

Agenzia: Wunderman Thompson Roma

Direzione Creativa: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti

Project leader: Elisabetta Zauli

Account Executive: Ilaria Nigrelli

Art Director: Loredana Cusatis

Copywriter: Filippo Testa

Oral-B sceglie Malika Ayane per gli spot degli spazzolini elettrici ultima modifica: 2019-10-02T17:04:54+02:00 da Redazione

Related posts