Ogilvy Italia lancia WE100, corporate purpose movement di Merck Consumer Health

Merck Consumer Health con l’iniziativa WE100 si propone di aiutare la società a prepararsi ad una nuova era in cui le persone vivono in salute fino a 100 anni. Firma il film di lancio Ogilvy Italia, lead agency e hub globale per le brand Neurobion, Pain Relief Franchise e WE100 PurposeMovement

Vi è mai capitato di pensare “sono troppo vecchio per farlo”? Questa è la domanda che apre il video “First time, anytime” realizzato da Ogilvy Italia per lanciare WE100, il corporate purpose movement della società farmaceutica Merck Consumer Health.

WE100 è un progetto che nasce sulla base del dato di fatto che l’aspettativa di vita si sta allungando sempre di più e sulla necessità di vivere meglio. Per affrontare i cambiamenti sociali di questa rivoluzione, l’idea di Merck è cambiare il modo in cui la società vede le generazioni anziane e sostiene chiunque nel viaggio verso un invecchiamento salutare.

Pino Auber, the 79 year-old diver

It’s never too late to start something new: Pino only started diving at 57!

Pubblicato da WE100 su Lunedì 20 marzo 2017

Il video è in realtà un piccolo esperimento sociale: Ogilvy ha messo in scena i ragazzi della scuola di tuffi di Torino. E mentre i piccoli tuffatori si allenano, ai genitori viene chiesto se non avrebbero voglia di imparare a tuffarsi a loro volta. Le risposte, tutte genuine, sono state perentorie: siamo troppo vecchi per farlo.
A questo punto, ecco il colpo di scena che smonta il pregiudizio e il luogo comune: sul trampolino da dieci metri compare Pino Auber da Trieste, 79 anni. Pino ha cominciato a tuffarsi a 57 anni e non ha più smesso. Il suo tuffo, sotto gli occhi ammirati dei genitori, è spettacolare ed emozionante.

Il messaggio finale è chiaro: “Viviamo sempre più a lungo: c’è sempre tempo per una prima volta”.

Ogilvy Italia lancia WE100, corporate purpose movement di Merck Consumer Health
“L’idea di incoraggiare le persone anziane a provare qualcosa di nuovo per la prima volta ha entusiasmato tutto il Management, non appena coinvolti. Infatti, molti colleghi non vedono l’ora di partecipare al nostro programma di volontariato We4You in UK.” dice Atilla Cansun, Chief Marketing Officer di Merck Consumer Health.

“L’obiettivo era dare allo spettatore una nuova visione: la vita e le sue età viste non più come mero invecchiare, ma come crescita continua e occasione per iniziare sempre nuove vite e nuove sfide” – dice Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy Italia – “Abbiamo volutamente evitato toni melensi, da ‘lacrime facili’, cosa che poteva benissimo facilitare il compito. Abbiamo invece alzato l’asticella e realizzato un video pieno di energia, positività e gioia per la vita. E con un fenomenale ‘testimonial’: l’energia e l’entusiasmo di Pino Auber lasciano tutti a bocca aperta”.

Ogilvy Italia è la lead agency e hub globale per le brand Neurobion, Pain Relief Franchise e WE100 Purpose Movement.

La casa di produzione è The Family, per la regia di Amanda Blue.

Credits

Agency: Ogilvy & Mather Italy
Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino (Chief Creative Officer)
Marco Geranzani (Client Creative Director)
Giordano Curreri (Client Creative Director)
Matteo Pelo (Client Creative Director)
Alessandro Pierobon (General Manager)
Erica Dellago (Client Service Director)
Camilla Fiorentini (Account Executive)
Filippo Ferraro (Head of Planning)
Luca Tapognani (Planner)
Emanuela Lovotti (Choice Architect)
Lorena Padovan (TV Producer)

Director: Amanda Blue

DOP: Ian Murray

Production house: The Family

Executive producer: Lorenzo Ulivieri

Producer: Tania Dal Pra’

Post-producer: Simone Barbella

Junior producer: Francesca Pistorio

Post production: Iggy Post

Editor: Marco Bonini

Color: Orash Rahnema

Music: Lennert Busch

Client: Merck Selbstmedikation GmbH, Darmstadt, Germany
Atilla Cansun – Chief Marketing Officer Consumer Health
Eylem Samland – Global Director WE100 & CH Future Exploratory
Kristin Labahn-Child – Global Design Director Merck Consumer Health
Sara Yussefi – Head of Global Brand Communications

Merck Group Communications / Consumer Health
Beate Rosenthal-Meseck – Global Brand Director Digital Merck Consumer Health

 

Ogilvy Italia lancia WE100, corporate purpose movement di Merck Consumer Health ultima modifica: 2017-03-23T10:47:10+01:00 da Redazione

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