Lorenzo Marini Group firma il lancio internazionale di Inoro Cosmetics

L’agenzia ha lavorato alla definizione della brand identity della nuova realtà della cosmesi

Si chiama Inoro Cosmetics la start up che ha affidato l’incarico diretto a Lorenzo Marini Group per la definizione della brand identity e il lancio dei suoi prodotti cosmetici.

Una nuova realtà sul mercato della cosmesi italiana e internazionale che nasce dal lavoro di un team strategico e creativo, a cui l’agenzia di Marini ha fatto parte, e dalla ricerca e formulazione scientifica di Ambrosialab, uno dei laboratori più prestigiosi in Italia e spin off dell’Università di Ferrara.

Lorenzo Marini Group firma il lancio internazionale di Inoro Cosmetics

Lorenzo Marini Group, insieme al team di New York specializzato in brand communication e brand design, ha lavorato alla definizione della brand identity dei Inoro Cosmetics, con l’obiettivo di comunicare concetti quali preziosità, benessere e luminosità, ma anche l’importanza della ricerca e della formulazione scientifica innovativa.

Il progetto strategico e creativo si è articolato in più fasi di studio ed elaborazione, secondo gli stili grafici e i trend di brand design del settore. La nuova identità, creata dal team italo-americano, si esprime con un marchio circolare che rappresenta un connubio tra la naturalità degli ingredienti e la scientificità delle formulazioni. Nasce così un mondo, un elemento dinamico perfetto e ricco, un sole composto da tante energie. Il logotipo, anch’esso disegnato dal team creativo, è stato studiato con uno stile contemporaneo ed una personalità elegante e prestigiosa.

Il packaging della linea per pelli sensibili è stata la prima declinazione della nuova identity e della nuova immagine coordinata del brand. 8 prodotti per la cura del viso, caratterizzati da ingredienti naturali con derivazione di carattere siciliano. Il key concept del packaging design è la mediterraneità, rappresentata formalmente dal blu. Blu come espressione dei valori del mare e della sua terra d’origine, e blu come concetto generale di purezza e benessere.

La nuova identity verrà veicolata in fase di lancio in tutti i touchpoint di comunicazione dell’azienda, con un’importante piano di comunicazione digitale, per raggiungere soprattutto un target internazionale, amante del Made in Italy.

Il team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini è composto da Kris Weber e Dominick Alessandro, direttori creativi del team di New York, da Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisabetta Scolaro, account executive.

Lorenzo Marini Group firma il lancio internazionale di Inoro Cosmetics ultima modifica: 2020-09-03T11:32:08+02:00 da Redazione

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