L’Oréal Elvive torna in tv con Miriam Leone. Lo spot è firmato da McCann Worldgroup Italia

La campagna di L’Oréal “Libera quella che sei” con Miriam Leone è stata prodotta da Think Cattleya e prevede declinazioni in tv e sui social

L’Oréal Elvive torna in comunicazione con la campagna “Libera quella che sei”, ideata da McCann Worldgroup Italia. Lo spot mette al centro il rapporto speciale che lega le donne e i loro capelli, invitandole a esprimere la propria bellezza e a valorizzarla.

L’Oréal Elvive torna in tv con lo spot con Miriam Leone. Firma McCann Worldgroup Italia

Per L’Oréal Paris, che vuole contribuire a rafforzare la sicurezza in loro stesse, tutte le donne devono mostrarsi sempre per quelle che sono, fiere della propria bellezza e sicure delle proprie scelte. Infatti, quando una donna è sicura della bellezza dei propri capelli, non li tiene legati o raccolti.

E i capelli, in questa campagna, sono il mezzo con cui le donne esprimono questa consapevolezza.

La libertà dalle convenzioni sociali è rappresentata dallo scioglimento dei capelli, azione iconica che ci riporta a quei momenti di libertà che viviamo con i capelli al vento e che, nella vita di queste donne, simboleggia il non voler essere “un’altra donna” solo per accontentare chi la vorrebbe diversa da quella che è. Liberare i propri capelli significa liberare se stesse, dando ancora più senso a quel “Tu vali” che da sempre è il messaggio centrale di L’Oréal e che, ora più che mai, riassume i valori di empowerment femminile che il brand vuole comunicare a sostegno delle donne di oggi.

McCann Worldgroup Italia ha curato la creatività e lo sviluppo strategico del progetto realizzando diversi soggetti che raccontano le diverse tipologie di capelli delle donne italiane.

La campagna va in tv e sui social con la partecipazione di Miriam Leone, già testimonial L’Oréal, e di Elisa Maino, giovane influencer molto seguita e amata su Tik Tok. Ci saranno poi dei nuovi flight di comunicazione nel corso dell’anno.

 

CREDITS

Beauty team Creative Director: Alessandro Sciortino

Beauty team Lead: Donatella Bizzari

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Account Director: Andrea Antonioli

Account: Claudia Spinelli

Senior Art Director: Angela Stasolla

Senior Copywriter: Ilaria Frigeni

Producer: Paola Vittori

CDP: Think Cattleya

Regia: Francesco Calabrese

DOP: Emanuele Zarlenga

Executive Producer & GM: Martino Benvenuti

Producer: Martina Trozzi

Musica: One Shot Agency

Production Advisory & Cost Control: VA Consulting

Production Advisors: Alessandra Pasquini e Fabio Arbitrio

L’Oréal Elvive torna in tv con Miriam Leone. Lo spot è firmato da McCann Worldgroup Italia ultima modifica: 2020-10-28T17:29:21+01:00 da Redazione

Related posts