Le donne governano il mondo nella prima campagna globale di Sally Hansen, al via in 50 paesi

Anomaly firma la serie di cortometraggi per il brand di smalti per le unghie parte di Coty

Ribalta tutti gli stereotipi genere e le consuetudini sociali la prima campagna globale lanciata dal brand cosmetico Sally Hansen, parte di Coty. Intitolata Shetopia, rappresenta una visione dove protagoniste sono le Self-Made Women che affrontano le avversità e vincono. La prima delle quali è la fondatrice del brand, appunto Sally Hansen, vera self made woman che ha avviato il business 60 anni fa, alla quale il progetto è ispirato.

Sono reali anche tutte le altre donne protagoniste dei cortometraggi, girati da un cast e troupe tutti al femminile. Il format Shetopia, ideato dall’agenzia Anomaly, mette in scena un mondo in cui ogni pregiudizio o stereotipo cessa di esistere: ogni sequenza ricrea esempi solitamente sperimentati dalle donne, rovesciando i ruoli: vediamo quindi uomini combattere per la parità delle retribuzioni e il congedo di paternità, donne anziane che escono con uomini più giovani e atlete donne che gareggiano al fianco degli uomini.

Tra le protagoniste delle nove storie compaiono Jessica Haggett, fondatrice del più grande gruppo internazionale di motocicliste; Cynthia Andrew, procuratore e lifestyle blogger; Eniola Aluko, star del Chelsea FC; Gina Ybarra, fashion blogger che ha lasciato una carriera nella finanza per ricominciare da capo con successo; Claire Wasserman, fondatrice dell’organizzazione “Ladies Get Paid”; Jaclyn Johnson, fondatrice di Create & Cultivate, associazione che vuoi ispirare le donne inseguire e raggiungere la carriera dei loro sogni; Angela Benton, donna d’affari nel settore tech che ha vinto il cancro; Sarah-Jane Adams, gemmologa che ha raggiunto la fama grazie a una foto diventata virale; Katie Sturino, social star che sfida gli standard della moda al di là della taglia.

La regista è Natalie Rae, anche lei di diritto una self-made woman, come anche l’autrice della colonna sonora Diana Gordon, con il brano ‘Woman’, che ha lavorato a Lemonade di Beyoncé.

Le donne governano il mondo nella prima campagna globale di Sally Hansen, al via in 50 paesi ultima modifica: 2017-10-06T12:17:48+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts