Lancaster lancia un chatbot per dialogare con gli utenti Facebook

A-Tono ha sviluppato per Lancaster un chatbot che – dialogando attraverso Messenger direttamente dalla pagina Facebook aziendale – interagisce con gli utenti in maniera dinamica offrendo loro suggerimenti e informazioni dettagliate su prodotti, rivenditori e punti vendita.

Il Beauty Bot accompagna gli utenti nella scoperta dell’offerta merceologica dell’azienda facilitando il percorso con domande che aiutano ad identificare le esigenze del consumatore.

Nello specifico, è in grado di offrire una panoramica su tutte le linee di prodotto e informazioni di dettaglio sulle singole referenze e legate ai rivenditori; attraverso la geolocalizzazione aiuta a individuare il punto vendita più vicino.

Elena Colombo, Marketing Director Luxury di Coty, afferma: “La volontà del brand è di accelerare sempre di più nella digitalizzazione dei punti di contatto con il consumatore, per aumentare l’interazione diretta e fornire risposte e assistenza in tempo reale. Siamo orgogliosi di essere tra i primi brand del mondo della cosmetica ad aver realizzato questo innovativo progetto”. Il nuovo Beauty Bot Lancaster verrà comunicato agli utenti con un post sulla pagina Facebook dell’azienda.

Lancaster lancia un chatbot per dialogare con gli utenti Facebook ultima modifica: 2017-07-19T14:14:19+02:00 da Redazione

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