La campagna spagnola per Re_by Shiseido sfida le convenzioni di genere e di lingua

La campagna di comunicazione che lancia in Spagna la nuova gamma di cosmetici ‘Re_by Shiseido’ vuole mettere in primo piano la bellezza dell’anima con un approccio a-gender.

L’agenzia Tangoº ha scelto infatti testimonial donne e uomini, protagonisti della scena artistica spagnola come Bárbara Lennie, Ana Polvorosa, Agatha Ruiz de la Prada, Paco León, Abril Zamora, Jamal Hussein, Haruhi Otani e Javier de la Blanca.

Una petizione diretta alla Real Academia de la Lengua chiederà inoltre di modificare l’accezione del verbo truccarsi, solitamente inteso come camuffamento della realtà: Shiseido insieme alla filologa Elvira Sastre propone invece “azione per riaffermare e consolidare la propria identità attraverso l’applicazione di cosmetici”.

 

La campagna spagnola per Re_by Shiseido sfida le convenzioni di genere e di lingua ultima modifica: 2018-12-18T11:28:32+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment