Amazon Bedroom_1000x250
Amazon GameRoom_1000x250
Amazon LivingRoom_1000x250
 

Guerlain rinnova la linea Aqua Allegoria all’insegna della sostenibilità

Con l’obiettivo di rendere più sostenibili le confezioni delle sue fragranze, Guerlain ha lanciato un nuovo flacone ricaricabile realizzato con il 15% di vetro PRC.

La confezione realizzata dalla vetreria storica Pochet di Corval, riprende in tutto l’iconico flacone con l’ape del brand del gruppo LVMH e utilizza un nuovo vetro che integra il 15% di materia riciclata proveniente dalla raccolta differenziata. Il flacone è sormontato da un tappo in plastica iniettata color oro, come sempre sormontato da un ornamento a nido d’ape, e dotato di una pompa a vite che lo rende ricaricabile.

Secondo il brand di lusso, il flacone da 125 ml e la ricarica da 200 ml permettono di ridurre l’uso del vetro del 24% e della plastica del 44% rispetto ai classici formati da 125 ml e 75ml e di tagliare del 60% le emissioni di CO2.

Anche le formule dei profumi Aqua Allegoria sono state rinnovate all’insegna della sostenibilità: Guerlain afferma che ora contengono fino al 95% di ingredienti di origine naturale e alcol proveniente da agricoltura biologica, una novità assoluta per la marca che prevede di estendere ad altre fragranze.

Per celebrare la sostenibilità della collezione i profumieri della maison francese hanno creato una nuova fragranza unisex, Nerolia Vetiver, ovviamente con il refill.

Guerlain rinnova la linea Aqua Allegoria all’insegna della sostenibilità ultima modifica: 2022-01-28T11:12:24+01:00 da Redazione

Related posts