Gli “Abbracci Musicali” di Huggies evolvono con Content+ (Mindshare)

Con il progetto del brand di proprietà del gruppo Kimberly-Clark ogni mamma può creare la propria melodia speciale e unica per il suo bambino

Content+, la unit di Mindshare Italia dedicata al content, presenta l’evoluzione di #AbbracciMusicali, un progetto digitale interattivo pensato e prodotto per Huggies.

#AbbracciMusicali è un mini-sito interattivo, all’interno di Huggies.it, attraverso il quale ogni mamma può creare la propria melodia speciale e unica per il suo bambino da ascoltare insieme durante la gravidanza o i primi mesi di vita.

Gli "Abbracci Musicali" di Huggies evolvono con Content+ (Mindshare)

L’insight dal quale Content+ è partita per l’ideazione del progetto è legato ai molteplici vantaggi apportati dall’ascoltare musica durante la dolce attesa: aiuta infatti a creare un legame tra mamma e bambino, apporta benefici nella riduzione dello stress e migliora la stimolazione del cervello, fornendo una base per l’apprendimento ed il comportamento.

L’attività di #AbbracciMusicali ha fatto leva su questo studio fornendo alle mamme in gravidanza e ai loro bambini un utile strumento di interazione: durante la gravidanza per rilassare le future mamme e contribuire positivamente allo sviluppo del bambino, dopo la nascita per aiutare il bambino a rilassarsi e calmarsi nei momenti di crisi.

L’experience è caratterizzata da una UX  semplice ed intuitiva: la prima sezione offre alle mamme la possibilità di riconoscersi attraverso alcuni tratti distintivi del proprio carattere che vengono tradotti in un mondo fatto di suoni, colori, emozioni ed ambientazioni 3D. Rispondendo ad un breve test sulle loro sensazioni e sui pensieri legati alla gravidanza,  le mamme potranno indagare le proprie caratteristiche ed inclinazioni dando vita alla propria canzone e costruendo il character che più le rappresenta.

Nella seconda fase dell’esperienza, ogni canzone creata potrà essere resa unica grazie ad una configurazione che si concluderà offrendo la possibilità ad ogni singola mamma di scaricare il brano, conservarlo e utilizzarlo come rituale quotidiano nella vita con il suo bambino.

L’interactive experience è stata arricchita con la creazione di alcune lenti IG/AR, così da trasferire i characters anche nel mondo reale e renderla ancor più immersiva.

Inoltre, tramite #AbbracciMusicali, Huggies supporta le Case del Cuore, parte fondamentale del progetto Childcare di LILT Milano Monza Brianza.

Per ogni melodia che verrà scaricata il brand di proprietà del gruppo Kimberly-Clark effettuerà una donazione a favore delle Case del Cuore che ospitano i bambini in terapia oncologica e le loro famiglie durante i momenti delicati della malattia e delle cure.

L’amplificazione dell’iniziativa vede il coinvolgimento di Tania Cagnotto ed Alessia Ventura e di un nutrito roaster influencer di future mamme e neomamme che creeranno contenuti dedicati ad alto tasso di emozionalità sui loro social.

La realizzazione di questo progetto è stata il frutto della sinergia e del lavoro combinato di un team di circa 20 persone composto da designers, illustratori, modellatori 3d, compositori, psicologa neonatale, front e back end developers, AR specialist, copy, executive producers e accounts.

 

CREDITS

Website: https://abbraccimusicali.huggies.it/
Brand: Huggies del Gruppo Kimberly-Clark
Ideazione e creatività: Content+
Pianificazione media: Mindshare
Web Experience, Sound Design, 3D Design, Lenti AR: AQuest
Psicologa ed esperta neonatale: Carolina Ochsenius
Talent Engagement: Fattore Mamma

Gli “Abbracci Musicali” di Huggies evolvono con Content+ (Mindshare) ultima modifica: 2021-07-21T17:33:46+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment