Fissan (Unilever) lancia il sito novemesiditenerezza.it insieme a Conversion E3

L’agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch ha lavorato a un progetto pensato per creare una nuova community 
e rafforzare l’engagement fino alla fidelizzazione

Fissan, storico brand di Unilever dedicato ai prodotti per l’infanzia, ha voluto ridefinire una nuova strategia di comunicazione integrata, capace di rispondere a diversi obiettivi di marketing. A tal fine ha selezionato come partner Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch.

L’agenzia ha proposto a Fissan la realizzazione di un progetto in grado di creare una community online e favorire l’engagement attraverso iniziative di gamification, attività di infotainment e attraverso la realizzazione di user generated content. Insieme al team marketing di Fissan, Conversion E3 ha attivato un team multidisciplinare di professionisti e ha sviluppato il sito www.novemesiditenerezza.it.

Fissan (Unilever) lancia il sito novemesiditenerezza.it insieme a Conversion E3

La veste grafica del sito propone scene fotografiche e illustrazioni grafiche tipiche del mondo dell’infanzia richiamando così il carattere emotivo, gioioso e supportivo di Fissan e la sua volontà di essere realmente vicino ai neogenitori.

Grazie al sito novemesiditenerezza.it, Fissan presenta anche il nuovo programma di loyalty, basato sulla raccolta “punti coccola” e invita il pubblico a registrarsi e connettersi alla community, per dialogare con gli altri utenti e scoprire le novità del mondo Fissan.

I consumatori possono accumulare punti registrando gli scontrini dei loro acquisti e partecipando attivamente alle diverse iniziative di gamification lanciate sul sito, in un percorso fatto di quiz, sondaggi e missioni con la possibilità di pubblicare recensioni sui prodotti Fissan e di invitare amici a iscriversi alla community.

«Sempre più brand richiedono il nostro supporto per l’ideazione e il lancio di piani di loyalty e di gamification, che trovano nel digital un complice di importanza strategica. Lo user generated content in senso ampio permette alle aziende di valorizzare i propri consumatori, di rendere più forte il dialogo con il brand e di stabilire una connessione emotiva, forte e duratura. Siamo felici di aver realizzato questo progetto per Fissan perché vede partecipi diversi nostri team – sviluppatori, creativi, strategist, copywriter, project manager – che hanno collaborato tra loro e con il cliente dimostrando una grande capacità di attivare sinergie di reale valore per supportare Fissan nel raggiungimento dei suoi obiettivi», afferma Alberto Rossi, a.d. di Conversion E3 – Gruppo DigiTouch.

Alberto Rossi, a.d. di Conversion E3

 

CREDITS

Team Credentials:
Chiara Nava: Account Director
Sara Boccardo: Project Manager
Luca Biancheri: Head of Tech
Mario Labate: Developer Senior
Emanuele Marazzi: UX/UI Designer
Gianmarco Giacchina: UX/UI Designer Junior
Martina Dei: Creative Supervisor
Chiara Begliomini: Copywriter Junior
Valerio Saini: Graphic Designer

Fissan (Unilever) lancia il sito novemesiditenerezza.it insieme a Conversion E3 ultima modifica: 2021-04-29T11:28:27+02:00 da editorbrand01

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