Eva Longoria indossa un airbag ambulante nella campagna di L’Oreal contro le molestie alle donne

Trasformarsi in un air-bag ambulante al primo gesto molesto in strada, al bar o sul bus o reagire partecipando al programma di formazione contro le molestie di strada sostenuto da L’Oréal.

Lo spiega bene Eva Longoria nella campagna che McCann Paris ha realizzato in occasione del 25 novembre per far conoscere StandUp, programma di formazione brevissimo sulla base di 5 azioni applicabili da chiunque, vittime e testimoni, di fronte a una situazione di molestia.

Il programma StandUp è stato creato da L’Oréal nel 2020 con la ONG Right To Be e la Fondation des Femmes ed è basato sulla metodologia delle 5D ideata da Right To Be: distrarre, delegare, documentare, dialogare e dirigere.

Secondo dati Ipsos per il gruppo cosmetico nel 2021 l’80% delle donne è stata vittima di molestie in un luogo pubblico e difficilmente un ‘no’ viene preso per quello che è.

Oltre alla campagna, McCann ha realizzato un video di formazione che in 10 minuti spiega con molta ironia quali siano i modi migliori di reagire.

Eva Longoria indossa un airbag ambulante nella campagna di L’Oreal contro le molestie alle donne ultima modifica: 2022-11-25T12:01:21+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts