Durex sbarca su Prime Video con una serie tv sulla sessualità

“Sex, Uncut – L’amore e il sesso fuori copione” affronterà le tematiche più delicate nell’ambito della sessualità e sarà distribuita in esclusiva da Prime Video dall’8 ottobre e dal 15 come podcast su Amazon music

Da oggi arriva in esclusiva su Prime Video “Sex, Uncut – L’amore e il sesso fuori copione”, un talk in dieci puntate che affronta i temi legati alla sessualità, iniziando la conversazione laddove scene iconiche di film e serie tv si interrompono.

Sviluppata con la collaborazione di Durex, che ha riunito un board di esperti in diverse discipline tra cui una ginecologa, un andrologo, uno psicoterapeuta ed una psicosessuologa, la serie ha come protagonisti alcuni volti noti del mondo dei social e della tv, ospitati da Guglielmo Scilla – in arte Willwoosh, nel suo salotto: Myss Keta, Cristiano Caccamo, Giancarlo Commare, Fortunato Cerlino, Sofia Viscardi, Stephanie Glitter e Francesco Cicconetti.

Dopo le anticipazioni social e il debutto in anteprima sul canale YouTube di Prime Video lo scorso 30 settembre, la serie verrà svelata ogni venerdì, per cinque settimane, con due puntate dedicate ai più diversi temi affini al mondo della sessualità. Dal 15 ottobre sarà poi possibile ascoltare il podcast del programma, sempre in esclusiva su Amazon Music.

Il format ha una missione ben specifica: affrontare le tematiche più delicate e renderle accessibili a tutti, soprattutto ai più giovani. Proprio questi ultimi, infatti, ritrovano nel cinema e nelle serie TV una fonte di informazione o di ispirazione sulle dinamiche legate alla sfera sessuale, che spesso creano false aspettative o invitano a comportamenti non adeguati in materia di salute sessuale, esponendo le giovani generazioni al rischio di percezioni distorte e informazioni errate. Tra gli argomenti trattati: le prime volte, le infezioni sessualmente trasmissibili, il coming out, i falsi miti legati al sesso e il sesso spiegato ai bambini.

Anche i genitori, quindi, saranno protagonisti di una delle puntate della serie dedicata, appunto, al tema del sesso spiegato ai bambini. Obiettivo, quello di fornire strumenti adeguati a mantenere la conversazione con i figli, così da crescere adolescenti preparati e consapevoli nell’affrontare serenamente i primi approcci alla sessualità, con i migliori strumenti di educazione all’affettività, rispetto e sessualità.

Durex sbarca su Prime Video con una serie tv sulla sessualità ultima modifica: 2021-10-08T10:53:00+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment