Durex ingaggia i The Show per un progetto educativo sul web

Durex ha avviato una nuova campagna educativa in collaborazione con i The Show, gli youtuber più popolari nel panorama italiano dei prank e delle candid camera.

Obiettivo, intercettare il target dei giovani italiani che risultano tra i meno istruiti di Europa in termini di prevenzione e conoscenza delle malattie sessualmente trasmissibili.

Alcuni dati indicano che il 40% dei giovani sessualmente attivi ammette di aver avuto rapporti sessuali non protetti con partner diversi. Risulta che solo il 35% dei ragazzi e il 29% delle ragazze usa il preservativo.

Il risultato sono due divertenti video che spiegano, usando il linguaggio diretto dei protagonisti, al pubblico più giovane l’importanza dell’utilizzo del condom. Sul canale Youtube dei TheShow si possono vedere i video ‘Cose da non fare con un preservativo’ – all’interno della playlist Detto Fatto.

Nel primo video la coppia ha lanciato ai propri fan la richiesta di ideare Candid Camera a tema profilattici e si è impegnata a realizzare i suggerimenti. Tra le quasi 400 risposte, spicca quella di Durex: i preservativi si usano per fare sesso sicuro!

Sul canale Youtube di Durex invece il video ‘Chi vuol essere preservato’ all’interno del quale i TheShow sottopongo i giovani italiani intercettati per strada a un quiz sul tema della prevenzione.

Durex ingaggia i The Show per un progetto educativo sul web ultima modifica: 2017-07-04T12:04:32+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts