Collistar sceglie TwentyTwenty per la gestione continuativa delle campagne di influencer marketing

TwentyTwenty, agenzia parte del Gruppo Noesis, è stata selezionata da Collistar – a seguito di una consultazione – per implementare la strategia di influencer marketing e la gestione di campagne mirate al lancio di nuovi prodotti per tutto il 2018.

Collistar sceglie TwentyTwenty per la gestione continuativa delle campagne di influencer marketing

Il marchio iconico del beauty italiano, nato nel 1983 a Milano, che fa della dedizione alla bellezza e all’innovazione il punto di forza della sua filosofia, ha scelto TwentyTwenty per implementare le campagne per il 2018 con la finalità di promuovere, attraverso il coinvolgimento di influencer, il lancio di nuovi prodotti all’interno dell’ampia offerta firmata dal marchio.

L’obiettivo sarà quello di parlare sia agli attuali che ai potenziali clienti Collistar, facendo leva sul tono di voce e i contenuti che verranno prodotti da influencer e stakeholder mappati di volta in volta in base a esigenze specifiche delle singole campagne.

“Siamo davvero lieti di iniziare questo percorso insieme a Collistar per rendere ancora più visibile questo marchio che è già un lovemark presso un target trasversale e senza distinzione di genere”, dichiara Stefano Ardito, Managing Director di TwentyTwenty. “Non esiste un approccio univoco per il coinvolgimento degli influencer perché oggi si tratta sempre più di integrare – all’interno della strategia di comunicazione di marca – l’utilizzo di contenuti che possano parlare del brand e dei prodotti in modo non auto-referenziale e differenziante rispetto a una classica comunicazione istituzionale. Il settore del beauty, più di altri, evidenzia che format creati ad hoc come video tutorial, how-to, recensioni, approfondimenti, sono apprezzati dalle community che seguono la cura della persona e la bellezza in generale. Il nostro obiettivo sarà quello di creare sinergie tra canali, avendo cura di coordinare la realizzazione di contributi da parte degli influencer, che costituiranno contenuti anche per Instagram e in particolare per le Stories: un formato estremamente fruibile e immediato che favorisce lo storytelling di marca”, conclude Ardito.

Stefano Ardito
Collistar sceglie TwentyTwenty per la gestione continuativa delle campagne di influencer marketing ultima modifica: 2018-03-06T12:27:43+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment