Amazon Bedroom_1000x250
Amazon GameRoom_1000x250
Amazon LivingRoom_1000x250
 

CES 2022, L’Oreal presenta Colorsonic e Coloright che rivoluzionano la tinta

L’esperienza delle tinte fai da te durante il lockdown ha lasciato il segno: come non pensarci davanti alla principale novità presentata al CES 2022 da L’Oreal, anche se il suo sviluppo è iniziato ben cinque anni fa.

Courtesy of L’Oréal

Si tratta di Colorsonic, device a forma di spazzola per applicare in modo semplice e uniforme il colore sui capelli, senza sprechi e sbagli. Un’innovazione che può seriamente cambiare il modo di tingersi i capelli a casa, pratica immutata da più di 100 anni, e che durante la pandemia è cresciuta del 6%.

Colorsonic è dotato di un meccanismo per miscelare i colori a seconda delle preferenze dell’utente, dispensando la giusta dose di composto sui capelli grazie alle oscillazioni della spazzola. Le cartucce sono disponibili in oltre 40 sfumature, acquistabili anche online. Il lancio commerciale di Colorsonic è previsto per i primi mesi del 2023 con una distribuzione di massa, a partire dagli Usa.

La seconda novità è Coloright, sistema Virtual Try-on che, grazie all’intelligenza artificiale, permette ai parrucchieri di far provare ai clienti la tinta di capelli desiderata e di crearla sul momento in oltre 1.500 sfumature. La macchina è dotata di un lettore che analizza i capelli del cliente, misurando i fattori che influenzano l’efficacia della tinta come il colore dei capelli, la percentuale di capelli bianchi, lunghezza e densità, e un dispenser che contiene i pigmenti sottoforma di perline secche, accompagnate da cartucce di creme di base, sviluppatori e diluenti. Combinati insieme, questi componenti creano una ricetta personalizzata per la colorazione dei capelli.

CES 2022, L’Oreal presenta Colorsonic e Coloright che rivoluzionano la tinta ultima modifica: 2022-01-10T11:04:24+01:00 da Redazione

Related posts