Calvin Klein lancia Defy, prima fragranza maschile in 10 anni. Campagna con Richard Madden

E’ iniziato il lancio globale della nuova fragranza Calvin Klein Defy, la prima negli ultimi 10 anni pensata specificamente per gli uomini da parte del brand, famoso per le sue fragranze unisex.

Secondo quanto scrive WWD, le aspettative dell’azienda produttrice, Coty, sono altissime, con una previsione di 78 milioni di dollari di ricavi il primo anno in Nord America ed Europa e l’entrata nella top 15 dei profumi più venduti in tutto il mondo.

Volto della campagna globale  è l’attore Richard Madden, noto principalmente per il ruolo di Robb Stark in Game of Thrones e a breve nella saga degli Eternals (Marvel) accanto ad Angelina Jolie, Salma Hayek, Kumail Nanjiani e Gemma Chan.

Lo spot mostra Madden in una serie di momenti in cui appare vulnerabile e riflessivo, culminanti in un salto nel vuoto metafora di sfida personale e volontà di rischiare. La pianificazione sarà su digital, social, stampa e tv.

C’è anche un torneo brandizzato su Twitch nel quale i consumatori potranno sfidare alcuni top streamer per vincere premi e partecipare a un afterparty virtuale.

Calvin Klein Defy è stato creato da Anne Flipo, mastro profumiere, e Pascal Gaurin e Loc Dong, profumieri senior di IFF. La fragranza apre con bergamotto e assoluta di lavanda, ha un cuore di olio di vetiver, mentre la nota di fondo è ambra.

Calvin Klein lancia Defy, prima fragranza maschile in 10 anni. Campagna con Richard Madden ultima modifica: 2021-07-02T10:45:59+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts