Axe afferra il trend delle cripto-monete e lancia un’edizione limitata di ‘dogecan’

Quello che una volta era il brand più ‘maschile’ per eccellenza, anche se con un alto tasso di auto-ironia, si è trasformato in attentissimo scopritore di tendenze.

Dopo la campagna che lo ha riposizionato su un genere più fluido, Axe ora punta sulla follia per le cripto-monete e lancia, solo in Usa, un’edizione limitata e gratuita del deodorante battezzata ‘dogecan’.

Per acquistare la lattina con l’immagine del Dogecoin, cripto-moneta creata come satira ma diventata di fatto un sistema di investimento causa il supporto pubblico di Elon Musk, era necessario registrarsi su un microsito, dando così alla marca l’opportunità di arricchire i propri dati di prima parte da utilizzare per progettare campagne iper-profilate e di acquisire un nuovo gruppo di consumatori.

Il lancio della ‘dogecan’ è avvenuto esclusivamente sugli account Twitter e Instagram di Axe e il merchandising è stato ‘bruciato’ nel giro di pochi minuti.

Axe afferra il trend delle cripto-monete e lancia un’edizione limitata di ‘dogecan’ ultima modifica: 2021-07-23T09:51:46+02:00 da editorbrand01

Tags:

, ,

Related posts

Comment