Onlineprinters marzo 2020
 

Apropos si allea con le api insieme a STS Italiana

L’agenzia firma il progetto di comunicazione del brand del gruppo Desa che mette al centro l’attenzione per l’ambiente

Nuovo incarico per STS Italiana.

L’agenzia affianca Apropos, brand del gruppo Desa che realizza dispositivi medici e integratori alimentari di origine naturale, ottenuti grazie alla preziosa collaborazione con le api.

Apropos considera le api come delle vere e proprie “ambassador” del brand, preservandole e rispettando il prezioso contributo che forniscono al nostro intero Ecosistema.

STS Italiana, sotto la guida strategica dell’art director Andrea Manfredini, dà voce a questo messaggio  occupandosi di trasmettere agli utenti l’importanza di un nuovo approccio più attento e sostenibile nei confronti delle api e dei loro prodotti.

Apropos si allea con le api insieme a STS Italiana

Il progetto social, nato dall’intuizione di Alessandra Stella e Anna Lisa Tanzi – rispettivamente marketing manager e senior brand manager di Apropos – ha l’intento di rendere le persone più consapevoli delle scelte quotidiane che ciascuno di noi può fare nei confronti dell’ambiente. Le api sono le portavoce, le ambasciatrici di questo messaggio così importante e così urgente per il nostro pianeta.

La recente apertura delle pagine social – Facebook e Instagram – è stato il vero e proprio kick off del progetto e della strategia preparata ad hoc dal social media manager Daniele Vellani e dalla content strategist Giulia Dondi, entrambi del team di STS Italiana.

Nello specifico, per il canale Facebook, l’agenzia si è occupata di avviare due pagine: la prima più istituzionale e scientifica, che ha lo scopo di presentare i prodotti e informare gli utenti sulle linee commerciali di Apropos.

La seconda pagina invece, si concentrerà maggiormente sul mondo delle api, con lo scopo di raccontare attraverso un nuovo e inedito punto di vista, come vivono e come vedono l’ambiente che le circonda. Saranno le api stesse a sensibilizzare l’utente sulle azioni che nella quotidianità possono aiutarci a migliorare il rapporto con l’ambiente, aiutandole nella loro impresa di preservare l’ecosistema in cui viviamo.

 

Apropos si allea con le api insieme a STS Italiana ultima modifica: 2021-06-09T11:39:17+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment