Anche Reckitt partecipa alla battaglia contro l’endometriosi con una campagna firmata BETC

Con il brand di prodotti per igiene femminile Intima, Reckitt si unisce ad altre aziende nella battaglia contro l’endometriosi.

Lo fa attraverso il proprio coinvolgimento dell’appena lanciata Endometriosi Research Foundation creata dall’associazione Endomind e con una campagna firmata BETC.

Secondo studi recenti 1 donna su 10 soffre di endometriosi, una condizione che causa dolori fortissimi e può condurre all’infertilità. I suoi sintomi sono poco conosciuti, così come è ampiamente sottovalutata la portata del dolore, e moltissime donne non ricevono una corretta diagnosi per questa malattia per la quale, oggi, non esiste una cura.

Intima, con il supporto dell’agenzia BETC, si impegna a supportare le donne e la ER Foundation con il duplice obiettivo di far evolvere la ricerca relativa alla diagnosi precoce della malattia e di una cura.

La campagna, di cui è Executive Creative Director Alashdair Macgregor, sceglie un linguaggio meno crudo e più immaginifico di altre sullo stesso tema per illustrare il dolore fisico e psicologico e mostrare metaforicamente il supporto che il brand vuole offrire alle donne.

CREDITS

Advertiser: Reckitt

Brand: Intima

Brand Managers: Russell Taylor, Fulvia Baratelli, Benjamin Caspari, Laurine Lemoine, Lauren Freshwater

Ad Agency: BETC

Agency Managers: Dominique Verot, Delphine Lebleme, Lucie Munsch, Leslie Adam, Chloe Fleureau, Marlene Cortin, Mathilde Huet

Executive Creative Director: Alasdhair Macgregor

Creative Director: Marie Baillot

Art Director: Laura Tarlton

Copywriter: Jean-Christophe Lesne

Traffic Manager: Marie-Caroline Pupin

TV Producer: Tanguy Dairaine, Felix Vroegop

Production Company: The Gang

Sound Company: Interference

Director: Manes Duerr

Anche Reckitt partecipa alla battaglia contro l’endometriosi con una campagna firmata BETC ultima modifica: 2021-08-31T12:13:44+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts