Amplifon torna in tv con un nuovo spot di GreyUnited

Amplifon torna in tv con un nuovo spot di GreyUnited

La produzione è di Filmmaster. Oltre che in tv il film è pianificato online in programmatic advertising

Amplifon torna in tv con un nuovo spot della campagna targata 2016.

Amplifon torna in tv con un nuovo spot di GreyUnited

La campagna mette al centro le relazioni umane ed evidenzia quanto tornare a vivere al massimo e riscoprire le emozioni della vita sia fondamentale per la felicità tanto del target principale, quanto per quella dei suoi cari.

Dopo il primo episodio, i cui protagonisti erano un allenatore di una squadra di calcio di bambini e il suo nipotino, il secondo episodio della campagna porta alla nostra attenzione un’altra storia altrettanto semplice e umana: questa volta la protagonista è una nonna che è tornata a sentire bene e ha ritrovato tanti piccoli piaceri che arricchiscono la sua vita, quelli legati ai momenti di ogni giorno che vive insieme alla propria nipotina. Una vera riscoperta di quello che per lei conta davvero e che ha avuto inizio grazie ad Amplifon e alla possibilità di fare un controllo gratuito dell’udito e di provare una soluzione acustica personalizzata e pensata su misura delle proprie necessità.

Lo spot è in onda in tv ed è presente online in una doppia versione, in cui a cambiare è il punto di vista dal quale ci viene raccontata la storia: in un caso la voce narrante è infatti quella della nonna che ha risolto positivamente le proprie difficoltà uditive; nell’altro caso invece si tratta della bambina, che ha visto rinascere la propria nonna che finalmente può vivere pienamente ogni momento insieme a lei. Lo spot è on air sulle principali emittenti nazionali e sarà ospitato sui siti amplifon.it e bastaprovarci.it.

Il video è stato pianificato online in programmatic advertising, in modo da massimizzare efficacia e penetrazione nei confronti del binomio consumatore primario e influencer.

Alessandro Bonacina, direttore Marketing e Prodotto di Amplifon Italia sottolinea gli elementi innovativi: ‘Continuiamo a sperimentare su entrambi i nostri media principali: TV e Digital. Da un lato credendo nell’efficacia di un approccio emozionale-razionale, che fa leva sul doppio punto di vista narrante gestito con diverso contenuto e pianificazione TV. Dall’altro andando a capitalizzare il recente positivo esperimento programmatic sui media digital, per gestire il dualismo consumatore-influencer’.

La creatività è stata curata dall’agenzia GreyUnited.

La regia dello spot è firmata da Adriano Falconi, per la casa di produzione Filmmaster.

CREDITS

Direttore Marketing e Prodotto: Alessandro Bonacina
Brand, ADV and communication manager: Daniela Paone
Digital & Social Media Manager: Andrea Pacioni
Agenzia: GreyUnited
Executive Creative Director: Roberto Battaglia
Associate Creative Director: Luca Beato
Art Director: Edwin Herrera
Account Supervisor: Luca Mirmina
Junior Account Assistant: Ilenia Vottari
TV Producer: Carla Beltrami
Chief Innovation Officer: Giuseppe Mayer
CDP: Filmmaster Productions
Post produzione: Post Atomic
Musica: Ferdinando Arnò per Quiet Please!

Amplifon torna in tv con un nuovo spot di GreyUnited ultima modifica: 2016-11-07T10:54:59+01:00 da Redazione

Related posts