Bottega Verde si riposiziona con Cayenne, che firma il nuovo concept di comunicazione e di design retail

Bottega Verde, azienda che produce e vende cosmetici a base di principi attivi naturali, ha presentato il nuovo concept di comunicazione e di design retail sviluppato con l’agenzia Cayenne.

“Natura italiana” è il nuovo pay off che racchiude i valori del brand: la bellezza delle donne italiane, le origini toscane, il saper fare bene prodotti che fanno bene. Questo è il main concept che Cayenne ha trasferito innanzitutto nella shopping experience dei nuovi punti vendita e in tutti i materiali di comunicazione a supporto.

Protagonista è Palazzo Massaini a Pienza, terra di origine dell’azienda e tenuta di proprietà, che fa da sfondo a tutta la comunicazione ed è uno degli elementi cardine della nuova immagine, da cui parte il racconto di una storia di eccellenza italiana. Storia che Cayenne narra anche attraverso il primo “film-racconto” di Bottega Verde, un “viaggio” nella bellezza della natura italiana, alla scoperta dell’identità della donna, che si manifesta nei caratteri di quattro giovani, che pur nella loro diversità, rappresentano l’essere della donna italiana e che introducono i principi attivi utilizzati nei prodotti, tra cui Uva rossa, Iris, Olivo e Miele.

Credits del film:

Direttore Creativo Esecutivo: Stefano Tumiatti

Art: Lorenzo Smania

Copy: Ida Mandolini

 

Bottega Verde si riposiziona con Cayenne, che firma il nuovo concept di comunicazione e di design retail ultima modifica: 2014-10-13T13:42:47+02:00 da Redazione

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