Benetton lancia campagna globale in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Fabrica ha concepito inoltre un’installazione artistica i cui proventi saranno devoluti a UN Women

Benetton _UNW orizontal (Custom)

Una donna ‘lapidata’ con petali di fiore da un gruppo di uomini: è questa l’immagine-simbolo, forte e spiazzante, della nuova campagna United Colors of Benetton, realizzata a supporto di UN Women (l’agenzia delle Nazioni Unite per promuovere l’eguaglianza tra i sessi e l’emancipazione femminile) in occasione della Giornata internazionale dell’Onu per l’eliminazione della violenza contro le donne, prevista oggi.

L’obiettivo della campagna, ideata e realizzata da Fabrica e pianificata su stampa internazionale e video su web e social, è anche di sensibilizzare i cittadini del mondo sulla necessità di interventi di sistema a sostegno delle donne e di programmi di prevenzione, a partire dalla formazione di ragazze e ragazzi per costruire una cultura fondata sul riconoscimento, sul rispetto della differenza e su reali pari opportunità.

Fabrica ha concepito inoltre un’installazione artistica, Facing, formata da una serie di tavole metalliche che rappresentano “in positivo” i volti di donne aggredite e sfigurate: l’acido, al contrario di quanto normalmente accade, è usato per dare forma alla bellezza non per annientarla. Queste tavole saranno oggetto di un’asta nel 2015 i cui proventi saranno devoluti a UN Women.

Benetton lancia campagna globale in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne ultima modifica: 2014-11-25T14:31:04+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts