Pampers lancia nuovo pannolino green che riduce del 30% i rifiuti in discarica

Per il lancio del nuovo prodotto al via una campagna digital di Saatchi & Saatchi

Pampers lancia il nuovo pannolino green che riduce del 30% i rifiuti in discarica

Pampers lancia Green Generation, il suo primo pannolino in parte riutilizzabile e in parte monouso che garantisce il 30% di rifiuti in meno.

Carlo Miotto, baby care & corporate digital narketing director di Fater, commenta: «Questa innovazione è uno dei nostri numerosi passi avanti nel viaggio verso un pianeta più sostenibile e un futuro felice e sano per ogni bambino perché l’impegno per le generazioni future passa necessariamente attraverso l’impegno nei confronti della sostenibilità. Pampers Green Generation è la nostra risposta attenta all’ambiente per i genitori che desiderano un pannolino che produca meno rifiuti, ma che cercano la comodità e la protezione di un pannolino monouso».

L’attenzione ad anticipare i nuovi trend e l’ascolto costante dei consumatori guidano l’attenzione verso l’innovazione, nella quale l’azienda investe circa il 4% del fatturato ogni anno.

«È una sfida complessa, in un contesto in continuo divenire, nel quale ognuno può dare il proprio contributo per salvaguardare l’ambiente e lasciare un segno di cambiamento nella società. Sviluppando Pampers Green Generation – prosegue Miotto – pensiamo di poter dare un contributo ma soprattutto consentire ai genitori che lo sceglieranno di fare la differenza, da subito, riducendo gli impatti ambientali del post uso».

A sostegno del lancio una nuova campagna digitale, firmata Saatchi & Saatchi, che vivrà sull’app Coccole Pampers raggiungendo quasi 1 milione di utenti per raccontare i piccoli e grandi cambiamenti che avvengono nella famiglia all’arrivo di un figlio.

In particolare è previsto un video educational  per presentare ai genitori il nuovo prodotto e il suo utilizzo.

«Il lancio di Pampers Green Generation segna un altro importante cambiamento nella storia del brand e noi siamo felici di continuare a supportarlo lungo questo ambizioso percorso verso un futuro migliore. Per i bambini di oggi e di domani» aggiunge Manuel Musilli, executive creative director di Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe).

 

CREDITS

Azienda Fater

Team Marketing Pampers

Carlo Miotto, Baby Care & Corporate Digital Marketing Director di Fater
Annalisa Gargano, Brand Sustainability Manager
Ilaria Di Giosia, Assistant Brand Manager

Agenzia Saatchi & Saatchi / Publicis Groupe
Ceo: Camilla Pollice
Executive Creative Director: Manuel Musilli
Associate creative director e Copywriter: Elena Cicala
Associate creative director e Art Director: Fabio D’Alessandro
Junior copy writer: Carolina Palombo
Junior art director: Mattia Cacciatore
Account Team: Erica De Monte, Laura Squintani, Alfredo Mosca, Viola Saracini
Head of Digital: Simone Roca
Digital Producer: Eleonora Giuliani
Head Of Tv: Raffaella Scarpetti – Prodigious
TV Producer: Manuela Fidenzi – Prodigious

Cdp: Think Cattleya
Gm & Ex. Producer: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Regia: Cardano Bolognesi
Dop: Luca Gennari
Editor: Filippo Orrù – Artificio
Post-Produzione Video: Prodigious
Consulenza musicale: Sing Sing Music
Post-Produzione Audio: General Jingles

Centro Media: Media Italia

Pampers lancia nuovo pannolino green che riduce del 30% i rifiuti in discarica ultima modifica: 2022-10-18T18:06:40+02:00 da Redazione

Related posts