Sky_20210614_Displaybanner_v1_Banner_1000x250
 

Mattel lancia la prima Barbie in plastica riciclata e la campagna ‘The Future of Pink is Green’

Con la nuova linea Barbie Loves the Ocean, Mattel fa un altro passo in avanti verso l’obiettivo di utilizzare entro il 2030 solo plastiche riciclate, riciclabili o di origine naturale, sia per i prodotti che per le confezioni. Non solo, la novità di prodotto è collegata a una campagna che vuole stimolare l’attenzione alla natura alla sua salvaguardia anche nei più piccoli.

La linea Barbie Loves the Ocean comprende tre bambole realizzate con il 90% di plastica riciclata recuperata dalle azioni per la salvaguardia degli oceani e un playset Chiosco sulla Spiaggia, anch’esso realizzato con il 90% di plastica riciclata.

La campagna di comunicazione ‘The Future of Pink is Green’, realizzata con BBH LA, sfrutta l’associazione del ‘rosa Barbie’ al verde, simbolo della protezione del pianeta, per educare i bambini sull’importanza della sostenibilità in modo facile e immediatamente comprensibile.

Allo spot si affianca un nuovo episodio di Barbie Vlogger, ‘Barbie Racconta Come Aiutare il Nostro Pianeta’, che insegna ai piccoli fan l’importanza di prendersi cura del pianeta e mostra l’impatto che i cambiamenti delle abitudini quotidiane possono avere. Barbie Vlogger è una serie online che permette alla bambola di parlare direttamente con i suoi follower, con momenti ‘educativi’ nei quali si presenta come modello di comportamento affiancati a divertenti YouTube trends, come le sfide fai-da-te.

“La nostra storia lunga ben 62 anni è ricca di evoluzioni, poiché portiamo avanti costantemente iniziative progettate per riflettere il mondo che i bambini vedono intorno a loro. Barbie Loves the Ocean è un esempio importante delle innovazioni sostenibili che faremo per creare un ambiente futuro in cui i bambini possano vivere al meglio”, ha affermato Lisa McKnight, Senior Vice President e Global Head di Barbie & Dolls, Mattel. “La nostra missione è utilizzare la nostra piattaforma globale per amplificare i messaggi e ispirare i bambini a far parte del cambiamento che vogliono vedere nel mondo”.

Mattel lancia la prima Barbie in plastica riciclata e la campagna ‘The Future of Pink is Green’ ultima modifica: 2021-06-11T11:07:03+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment