Lego e Universal Music lanciano Vidiyo, l’app di video making ‘children safe’

Pensato per bambine e bambini dai 7 ai 10 anni, Vidiyo combina l’AR con Lego System in Play, musica ed effetti speciali per creare video musicali e condividerli in un ambiente social sicuro.

La piattaforma intende incoraggiare i più piccoli a sperimentare gioco e musica, richiede il consenso dei genitori e garantisce l’anonimato oltre che il controllo sui contenuti caricati sul feed dell’app.

Elementi Lego, mini-figure, musica e realtà aumentata possono essere utilizzati in un’infinita combinazione di opzioni di montaggio grazie al nuovo effetto speciale ‘BeatBits’, i quadratini Lego 2×2 che, una volta scansionati, attivano effetti speciali digitali che sbloccano diverse funzionalità.

Lego Vidiyo è la prima operazione insieme di Lego Group e Universal Music Group, dopo che le due compagnie hanno annunciato la collaborazione nell’aprile scorso. Il primo set sarà disponibile in gran parte dei paesi di tutto il mondo dal 1 marzo.

Lego e Universal Music lanciano Vidiyo, l’app di video making ‘children safe’ ultima modifica: 2021-01-28T11:11:19+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment