Branded Content 2020
 

Yokoipro lancia il suo e-commerce alla Milan Games Week e un product placement nella saga fantasy Arcadia

Sportwear brand dedicato ai gamer e Official Merchandising Partner della Milan Games Week, Yokoipro ha lanciato il suo e-commerce yokoipro.com con una collezione interamente dedicata all’evento.

Il drop è ispirato al mantra “your body is your game controller”  e dall’idea di creare prodotti che vadano oltre l’idea di apparel e che spingano verso un nuovo concetto di fare gaming.

Yokoipro x MGW è composta da Core Tee, la t-shirt ingegnerizzata per spingere al massimo le performance, la felpa Vision Hoody, con un cappuccio over per limitare il disturbo sonoro e luminoso e generare un cono visivo focalizzato sullo schermo, e Hide Mask, maschera scaldacollo multi funzione. Tutti i capi sono stati realizzati con materiale sostenibile certificato.

In occasione di Milan Games Week/Cartoomics Yokoipro ha  annunciato anche una collaborazione con i creatori di Arcadia, Marco B. Bucci e Jacopo Camagni. Arcadia è la nuova saga dell’universo di Nomen Omen, amatissima ambientazione urban fantasy che ha già al suo attivo tre volumi a fumetti e un romanzo, pubblicati in Italia da Panini Comics e negli USA da Image Comics.

All’interno del primo volume di Arcadia, uno dei protagonisti indossa un total look Yokoipro, product placement che non ha precedenti.

“Siamo entrambi videogiocatori accaniti – dichiara lo sceneggiatore Marco B. Bucci – e non potevano farci scappare l’occasione di ibridare il linguaggio del fumetto con quelli della moda e dei video games. La meta narrazione è nel DNA della nostra serie”.

Durante il Milan Games Week è stato anche rivelato il “secret drop” Arcadia x Yokoipro: custodita all’interno di una confezione deluxe, l’edizione a tiratura limitata conterrà ‘Arcadia Volume I: Mad World’, la Grip Sleeve Yokoipro, lo speciale guanto a compressione che garantisce la massima presa e migliora le performance in-game, e un disegno originale a colori realizzato da Jacopo Camagni.

“Eventi e signing session sono un appuntamento attesissimo tanto dai fan quando da noi autori – spiega l’artista Jacopo Camagni -. Per ovvi motivi quest’anno non ci è stato possibile incontrare il nostro pubblico, ma grazie a questa collab con Yokoipro alcuni dei miei disegni potranno comunque raggiungere i fan”.

Milan Games Week si può seguire su milangamesweek.it e live su Twitch a partire dal 26 novembre con la Opening Night delle 20.30, e per i 3 giorni successivi su 6 canali tematici, dedicati a Games, Cartoomics, Esports, Indie e Musica.

Yokoipro lancia il suo e-commerce alla Milan Games Week e un product placement nella saga fantasy Arcadia ultima modifica: 2020-11-26T18:49:48+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment