Timberland sceglie SG Company per un progetto ‘green’ a Milano

SG Company ha portato la campagna internazionale “Nature Needs Heroes” di Timberland a Milano con un progetto sostenibile in collaborazione con Base Milano

SG Company è stata scelta da Timberland per un progetto di ‘urban greening’.

Attraverso la campagna “Nature Needs Heroes”, Timberland invita i consumatori a dare il proprio contributo per la salvaguardia del pianeta. Per facilitare e ampliare la conversazione sui temi dell’ecologia, lo scorso ottobre ha preso vita il progetto di Urban Greening con attivazioni, workshop e talk organizzati da SG Company in collaborazione con Base Milano.

Per rispondere alle esigenze del brand di fornire l’accesso a nuovi spazi verdi all’aperto, il cortile di Base Milano, ridisegnato da nuovi spazi verdi a formare un inedito orto urbano, ha ospitato l’Employee Day di Timberland e per i tre sabati successivi il calendario di interventi e iniziative sostenibili per parlare di sostenibilità e verde a Milano (a tal proposito, per tutto l’evento sono stati utilizzati materiali riciclati e riciclabili).

Timberland sceglie SG Company per un progetto ‘green’ a Milano

SG Company e Base Milano hanno coinvolto nel progetto diversi partner tra i quali Cascina Bollate, Fattiamano Biolaboratorio, La Fioreria, Erba Brusca e Bici&radici. I prodotti dell’orto saranno curati e coltivati dalla community di Base con l’aiuto di Cascina Bollate – vivaio all’interno del carcere di Bollate raccolti – trasformati e restituiti alla comunità attraverso la rete Bella Dentro che combatte gli sprechi ortofrutticoli.

“La sostenibilità è un argomento che ci sta a cuore e che ci vedrà sempre più impegnati come Gruppo – commenta Dario De Lisi, chief strategy officer di SG Company – Siamo felici di aver realizzato un evento di condivisione e di valore reale, alimentando una conversazione importante e che coinvolge tutti noi, aziende, consumatori e addetti ai lavori”.

Timberland sceglie SG Company per un progetto ‘green’ a Milano ultima modifica: 2019-11-07T11:11:09+01:00 da Redazione

Related posts