Puma entra nel period wear in partnership con Modibodi

Le mutande mestruali che assorbono le perdite senza bisogno di indossare assorbenti non sono più un prodotto di nicchia, venduto da startup, e vari brand le hanno incluse nella loro offerta, da Lovable a Uniqlo.

Ora anche Puma si è lanciata in questo mercato in partnership con l’azienda australiana Modibodi, specializzata in abbigliamento a prova di perdite di vario genere.

L’idea del brand è offrire alle donne dei capi che permettano loro di fare sport senza preoccuparsi delle mestruazioni e dell’impatto sull’ambiente degli assorbenti.

La linea di active underwear Puma x Modibodi sarà distribuita da maggio in negozi selezionati e online sui siti puma.com e modibodi.com.

Puma e Modibodi hanno anche collaborato con la charity Women Win, partner della piattaforma ‘She Moves Us’ di Puma, per donare un pacchetto di cinque slip a 500 ragazze e donne bisognose, sufficienti per coprire tutto il ciclo mensile e garantiti per quattro anni.

«Anche nel 21° secolo, le mestruazioni impediscono ancora alle donne di praticare sport mentre la plastica dei prodotti usa e getta può continuare a inquinare l’ambiente per centinaia di anni – commenta Erin Longin, Global Director Run/Train di Puma -. Come marchio globale, abbiamo ritenuto importante fare la nostra parte per affrontare questo problema. La collaborazione Puma x Modibodi permette alle donne di rimanere attive, senza doversi preoccupare delle perdite e riducendo l’utilizzo di assorbenti».

Puma entra nel period wear in partnership con Modibodi ultima modifica: 2022-03-02T11:20:58+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts