Primark: per gli italiani il prezzo è al primo posto a discapito della sostenibilità

Secondo una ricerca commissionata a One Poll dalla catena di fast fashion Primark quasi il 50% dei consumatori italiani nella fascia d’età 18-44 anni teme di non poter mantenere il proprio stile di vita a causa dell’aumento del costo della vita.

La ricerca mostra che poco meno di 1/3 degli acquirenti si preoccupa, nel momento dello shopping, per l’impatto della moda sul pianeta, ma quando si tratta di comprare capi di abbigliamento in un contesto inflazionistico il fattore prezzo è, per il 35% dei rispondenti, al di sopra di tutti gli altri, compresi comfort, qualità e stile.

La sostenibilità viene ultima rivelando – secondo Primark – che gli italiani percepiscono l’abbigliamento eco come più costoso rispetto alle scelte tradizionali. La ricerca è stata realizzata a sostegno di una nuova offerta di capi basici per l’A/I 2022 tali da ispirare i consumatori a creare un guardaroba più sostenibile con un budget ridotto.

Primark: per gli italiani il prezzo è al primo posto a discapito della sostenibilità ultima modifica: 2022-09-13T12:03:23+02:00 da Redazione

Related posts