OVS lancia la seconda capsule Arts of Italy che valorizza il patrimonio artistico italiano. Campagna con scatti di Pierpaolo Ferrari e corto di Giovanni Veronesi

La capsule collection è stata realizzata dal team creativo di OVS ispirandosi alle arti decorative, e sarà in vendita dal prossimo 20 maggio in alcuni selezionati store e online su ovs.it

OVS lancia la seconda capsule collection Arts of Italy, operazione fondata sul dialogo tra arte e moda per promuovere e valorizzare il patrimonio artistico italiano e contribuire ad avvicinare il grande pubblico alla ricchezza storico-artistica dell’Italia.

Per l’edizione 2017, in collaborazione con il curatore del progetto Davide Rampello e il suo team, OVS ha scelto di raccontare le arti decorative riportando sui capi dettagli di capolavori inappropriatamente considerati minori: ad esempio intarsi in madreperla di un cammeo, arabeschi dipinti su un piatto di ceramica, una corazza finemente cesellata, una coppa smaltata, la pagina miniata di un manoscritto, un arazzo intessuto di storie, la lavorazione in rilievo di una corona d’oro.

Le opere prese come soggetto provengono dalle collezioni della Galleria Palatina e del Museo degli Argenti di Palazzo Pitti a Firenze e del Museo Poldi Pezzoli di Milano.

La capsule Donna / Uomo in edizione limitata, realizzata dal team creativo di OVS, sarà in vendita dal prossimo 20 maggio in alcuni selezionati store e online su ovs.it.

Per comunicare Arts of Italy, OVS ha scelto una serie di testimonial italiani tra artisti ed esponenti di spicco dello spettacolo e della cultura per una campagna pubblicitaria scattata dal fotografo Pierpaolo Ferrari. Protagonisti la cantante Emma Marrone, le attrici Ambra Angiolini e Valeria Solarino, lo scrittore Luca Bianchini, lo chef Davide Oldani e il regista Giovanni Veronesi che realizzerà un “corto” dedicato al progetto. Ognuno di loro è stato ritratto sullo sfondo dell’opera che ha ispirato il capo indossato, a sottolineare il legame tra moda e arte.

Anche per questa edizione sarà attivata una raccolta fondi negli store OVS che, unitamente al ricavato di questa capsule, saranno devoluti per ridare vita a opere artistiche o monumenti che necessitano di tutela.

OVS lancia la seconda capsule Arts of Italy che valorizza il patrimonio artistico italiano. Campagna con scatti di Pierpaolo Ferrari e corto di Giovanni Veronesi ultima modifica: 2017-04-13T11:54:15+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts