Benetton chiude la gara per il SEO scegliendo Optimize (Dentsu)

Benetton amplia la collaborazione con Dentsu Italia affidando a Optimize l’incarico per il SEO in 24 paesi

Benetton si affida a Dentsu – e in particolare alla sigla Optimize – per la gestione delle attività seo a livello internazionale.

Optimize gestirà dall’Italia le attività di ottimizzazione per i motori di ricerca delle attività digitali di Benetton in 24 Paesi, in 8 lingue diverse.

L’incarico è stato assegnato al termine di una gara.

“Sono molto contenta di questa importante acquisizione – afferma Giada Birbitello, head of seo di Optimize – Con Benetton si è instaurata immediatamente una profonda sintonia e il loro interesse nella materia ci ha confermato quanto la SEO sia oggigiorno alla base delle attività digitali e strategiche dei brand. È uno dei booster più potenti attraverso cui accelerare la crescita digitale e raggiungere gli obiettivi di business, facendo da volano agli investimenti media. La capacità di creare sinergie e far convergere all’interno di una proposition strategica di medio-lungo periodo tecnicismi, creatività sul contenuto, search intelligence, usabilità e valori del brand, è infatti il cuore pulsante della nostra unit. Obiettivo della collaborazione con Benetton sarà una solida crescita sul medio-lungo periodo, abilitata da quick-win tattici per migliorare l’esperienza utente e avere un impatto positivo su search visibility, traffico e revenue online, in 24 Paesi e 8 lingue diverse.”

Giada Birbitello, head of seo di Optimize

Con questo incarico si amplia la collaborazione tra Dentsu Italia e Benetton. Dal 2019, infatti, l’azienda si avvale della collaborazione di Simple Agency per le attività di pianificazione sui mezzi digitali  sia per l’Italia sia a livello internazionale.

Marco Caruso, deputy managing director di Simple Agency, ha aggiunto: “Siamo particolarmente felici e orgogliosi che la relazione di fiducia instaurata con Benetton in questi anni di partnership si sia ulteriormente evoluta. Attualmente, infatti, seguiamo Benetton con diverse sigle del gruppo Dentsu. Il rapporto con Benetton è stato, da subito, estremamente positivo. Da allora, si è trattato di un rapporto in continua crescita, come tra colleghi. Il successo di questa partnership sta nelle evidenze dei numeri e nel raggiungimento dei risultati di business. Lavoreremo in sinergia con il team di Optimize su tutti i touch point compresi la search, il contenuto e gli influencer, con un approccio data driven”.

Leonardo Casini, chief digital officer di Dentsu italia, conclude: “Benetton incarna perfettamente il nostro cliente tipo: una forte visione strategica, una costante attenzione ai risultati di business, il coraggio di sposare l’innovazione con progetti ambiziosi. In dentsu dati, media e creatività sono conseguenza strategica di obiettivi di business e Benetton ha sposato il nostro approccio start-to-start, dove elementi di innovazione vengono costantemente introdotti per fare da volano ai risultati di business”.

Benetton chiude la gara per il SEO scegliendo Optimize (Dentsu) ultima modifica: 2021-06-17T16:12:20+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment