Nove25 testa con successo la soluzione programmatic ID Fusion di Adform

In uno scenario connotato dalla transizione verso una pubblicità cookieless e dalla frammentazione degli strumenti di identity, il brand italiano di gioielli in argento Nove25 ha deciso di allargare il raggio di pianificazione sfruttando la nuova soluzione programmatic ID Fusion di Adform.

Lo strumento, infatti, consente di creare un ponte tra gli ID di prima e terza parte su tutti i browser e i dispositivi, abilitando il data-driven targeting, l’ottimizzazione e la misurazione in ambienti come Firefox e Safari.

Nove25 testa con successo la soluzione programmatic ID Fusion di Adform

Per l’azienda, nata nel 2005 dalla creatività di Roberto Dibenedetto, designer cresciuto con una passione per la gioielleria, gli accessori e la moda, è stata sviluppata un’attività digitale che ha previsto l’uso di ID Fusion, attraverso cui il marchio ha potuto superare le difficoltà legate alla pubblicità senza cookie, allargando gli obiettivi dal performance al branding.

L’operazione di comunicazione ha garantito una maggiore reach su nuovi utenti, impattando in modo positivo sul ritorno sull’investimento pubblicitario.

Tra i risultati si evidenzia un calo del CPM (-13,62%) e del CPA (-89,89%), oltre a un notevole aumento del Conversion Uplift (+218,75%).

Nove25 testa con successo la soluzione programmatic ID Fusion di Adform ultima modifica: 2022-05-06T09:46:33+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts