Eggers kamasutra
 

Nike Women lancia i piani d’allenamento Cycle Syncing coordinati con il ciclo mestruale

Sull’app Nike Training Club è arrivata una novità dedicata alle donne, pensata per chi vuole allenarsi ottimizzando le energie e ascoltando il proprio corpo in tutte le fasi del ciclo mestruale.

La Cycle Syncing Training Collection è un’idea dell’agenzia R/GA London realizzata in collaborazione con la fisiologa Stacy Sims. Insieme hanno indagato i bisogni e i desideri delle atlete, che spesso non vengono recepiti dalle aziende sportive.

Nel suo libro ‘Roar’, Sims ha descritto come spesso, dall’abbigliamento tecnico ai piani d’allenamento, ci si limiti ad adattare l’offerta creata originariamente per gli uomini rendendola “più piccola e rosa” e mettendoci l’etichetta “per donne”, invece che creare qualcosa ex novo su misura. Da qui l’idea di di combinare questi insight con la visione creativa di R/GA per realizzare la Cycle Syncing Training Collection.

Oltre che sull’app, i contenuti saranno disponibili sui canali social Nike Women.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nike Women (@nikewomen)

“Questo lavoro è nato dalla convinzione che le piattaforme di allenamento sportivo debbano servire meglio le donne alle loro condizioni, riconoscendo che spesso non soddisfano i bisogni diversi della fisiologia maschile e femminile – ha spiegato Nick Pringle, SVP executive creative director R/GA London -. E’ un progetto che nasce dalla visione di R/GA di aiutare i clienti a creare un futuro più umano attraverso la tecnologia”.

Nike Women lancia i piani d’allenamento Cycle Syncing coordinati con il ciclo mestruale ultima modifica: 2021-02-22T11:09:24+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment