Nike prende molto sul serio il metaverso e crea su Roblox Nikeland

Nikeland replica in 3D il quartier generale di Nike e corteggia una nuova generazione di atleti

Nike ha annunciato la nascita di Nikeland, replica in 3D del suo quartier generale di Beaverton, in Oregon, e per ora più grande investimento dell’azienda nel metaverso.

Nikeland ospiterà un parco giochi online per gli utenti che potranno parteciparvi attraverso i loro avatar Roblox e un digital showroom dove provare scarpe e capi di abbigliamento, a partire dalle storiche Air Force 1.

Le attività sportive sono progettate per coinvolgere i ragazzi della generazione Alpha che possono misurarsi e misurare i loro sforzi mentre giocano online attraverso l’accelerometro dei loro smartphone e quando fanno attività fisica nella vita vera.

Per promuovere il suo nuovo spazio nel metaverso, Nike rilascerà in dicembre una speciale lente per Snapchat su misura della sua House of Innovation di New York che permette ai clienti di applicare un filtro AR. Nikeland è uno spazio free e come tale incoraggia le visite ripetute anche grazie a un toolkit per i creatori che possono progettare i propri mini-giochi e a materiali interattivi per premiare i giocatori.

I premi possono poi essere utilizzati per sbloccare prodotti virtuali per i loro avatar e per acquistare altri materiali in-game.

Nike prende molto sul serio il metaverso e crea su Roblox Nikeland ultima modifica: 2021-11-22T11:36:50+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment