onlineprinters maggio 2020
 

Nike include nella collezione di costumi un modello che copre dalla testa ai piedi

La nuova collezione di costumi da bagno Nike Victory include un modello che copre completamente il corpo, dedicato alle donne che amano il nuoto ma non la nudità.

Non necessariamente musulmane, ma anche quelle di altre religioni che si riconoscono nella tendenza della ‘moda modesta’ oppure vogliono coprire il corpo, senza rinunciare alla performance.

Sarà in vendita dal 1° febbraio, anche in pezzi separati come l’hijab, i leggins o la tunica. Questi ultimi interessanti anche per chi vuole fare snorkeling senza scottarsi, dato che i capi hanno un fattore di protezione UV 40.

Il modello full coverage è stato ispirato dal successo della linea Nike Pro Hijab, dal proposito di servire tutte le donne qualunque sia il loro background, conformazione del corpo, abilità e aspirazioni e della constatazione che l’offerta disponibile sul mercato non soddisfa le donne, tanto da diventare una barriera al divertimento del nuoto.

Martha Moore, Nike Creative Director, VP, commenta «Più ascoltiamo, più vediamo opportunità per servire le atlete sotto nuovi aspetti. Ampliando la nostra visione di innovazione, pensando creativamente e disegnando in modo inclusivo, siamo entusiasti di ispirare più donne ad avvicinarsi allo sport. Per noi, la Nike Victory Swim Collection mostra il potere dell’innovazione nell’invitare tutte le donne a scoprire la gioia dello sport».

Nike include nella collezione di costumi un modello che copre dalla testa ai piedi ultima modifica: 2019-12-11T09:05:56+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment