Nike entra nel catalogo eCommerce di Lidl con una linea low cost per uomo e bambino

Dopo la collezione con i colori dell’insegna, sold out anche in Italia e rivenduti a prezzi esagerati, Lidl in Spagna ha inserito nel suo catalogo online una selezione di prodotti Nike per uomo e bambino con prezzi low-cost dai 12 ai 40 euro, comprese le spese di spedizione.

Secondo lo specializzato spagnolo Modaes.es, l’alleanza serve a sostenere la distribuzione del brand dopo la decisione di ridurre la rete di negozi in funzione della strategia D2c che dà priorità alla vendita diretta attraverso il canale online.

Nel 2020 Nike ha registrato una crescita del 30% per le vendite online, guadagnando inoltre quasi 10 punti in più di margine lordo rispetto alle vendite attraverso il canale multimarca e fidelizzando i consumatori.

In questa strategia rientra anche la fine dell’esperienza pilota con Amazon, avviata nel 2017 e chiusa a fine 2019 proprio per “migliorare l’esperienza del consumatore attraverso relazioni dirette e personali”.

I prodotti Nike sono in vendita anche sul sito tedesco di Lidl e dovrebbero sbarcare anche in altri paesi europei.

Nike entra nel catalogo eCommerce di Lidl con una linea low cost per uomo e bambino ultima modifica: 2021-02-11T10:55:49+01:00 da editorbrand01

Tags:

, ,

Related posts

Comment