Nike dà forza alle ragazze italiane con Bebe Vio e altre giovani atlete

Bebe Vio, Sara Gama, Ilaria Panzera, Ayomide Folorunso e altre giovani atlete italiane sono le ambasciatrici della campagna di Nike “Just Do It – Nulla può fermarci” che vuole promuovere la partecipazione sportiva delle adolescenti in Italia

Nike crea un movimento dedicato alle ragazze per esprimere il proprio potenziale attraverso lo sport, rendendolo parte attiva e imprescindibile della vita di tutti i giorni, anche attraverso nuovi modelli ispirazionali: le atlete, loro coetanee.

Nike dà voce alle ragazze italiane con Bebe Vio e altre giovani atlete

La campagna “Just Do It – Nulla può fermarci”  parte da Milano e coinvolge la campionessa paralimpica Bebe Vio, le calciatrici Sara Gama e Benedetta Glionna, la cestista Ilaria Panzera, le velociste dell’atletica leggera Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo, Maria Benedicta Chigbolu, Libania Grenot, la schermitrice Rossella Fiamingo, la campionessa di motocross Kiara Fontanesi, la ballerina Valentina Vernia e l’atleta paralimpica Veronica Plebani.

In un video corale ambientato nei luoghi iconici milanesi sono proprio loro le icone e fonti di ispirazione per migliaia di giovani italiane.

Oltre ad avvalersi del ruolo delle giovani atlete come fonte di ispirazione, Nike organizzerà a Milano un ampio programma di eventi ed esperienze dedicati alle ragazze per introdurle alla attività sportiva quotidiana: calcio, basket, danza, corsa, training saranno solo alcuni degli sport che le ragazze potranno esercitare e magari provare per la prima volta.

In questo mese partono le Nike Running Sessions: una serie di sessioni di corsa e incontri con i migliori atleti Nike per far conoscere la cultura e il potere del running, all’insegna del divertimento. E’ inoltre disponibile sulla Nike Run Club App (NRC) – l’audio guida di Bebe Vio per potersi allenare seguendo i suoi consigli. Più ci si allena e più si conquisteranno accessi a contenuti ed esperienze esclusive.

Sempre questo mese riprendono le Nike Football Masterclass, allenamenti di calcio dedicati alle ragazze e guidati dai più grandi campioni della serie A Femminile e Maschile;
Sara Gama, Andrea Barzagli, Ilaria Mauro e Federico Chiesa si sono già cimentati nel ruolo di “allenatori per un giorno” per centinaia di ragazze amanti di questo sport.

Dal 14 Febbraio partiranno poi le NTC (Nike Training Club) Vibes: una serie di appuntamenti mensili dedicati al training, yoga, cross-fit e danza che coinvolgeranno diverse community, crew e società sportive. E per finire, da marzo inizieranno anche le Nike Basketball clinics.

 

Nike dà forza alle ragazze italiane con Bebe Vio e altre giovani atlete ultima modifica: 2019-02-11T13:52:48+00:00 da editorbrand01

Tags:

,

Related posts

Comment