Moncler crea il nuovo ruolo di chief brand officer e lo affida a Gino Fisanotti, proveniente da Nike

Moncler ha nominato Gino Fisanotti chief brand officer. Si tratta di una nuova posizione concepita “per indirizzare l’architettura, la strategia e lo storytelling del marchio in tutti i suoi touchpoint oltre a supportare l’azienda nell’essere espressione di un nuovo concetto di lusso”.

Moncler crea il nuovo ruolo di chief brand officer e lo affida a Gino Fisanotti, proveniente da Nike
Gino Fisanotti

Fisanotti riporterà direttamente a Remo Ruffini, presidente e a.d. di Moncler e, in qualità di dirigente strategico, sarà membro del comitato strategico di Moncler. Contestualmente, Roberto Eggs assume il ruolo di chief business strategy and global markets officer a servizio del Gruppo.

Remo Ruffini ha commentato: “Grazie al suo background professionale e alle sue competenze in termini di costruzione del brand acquisite durante la sua lunga carriera internazionale, Gino è il candidato ideale per supportarmi nella definizione dell’ulteriore evoluzione di Moncler verso una cultura aziendale sempre più orientata al cliente, guidata da purpose, esperienza e senso di comunità e al tempo stesso contaminata da mondi diversi come quelli dell’intrattenimento, dello sport, dell’arte e della musica. Insieme a Gino continueremo a conquistare nuove frontiere culturali e creative andando beyond fashion, beyond luxury”.

Fisanotti entra in Mocler dopo 23 anni in Nike dove ha ricoperto diverse posizioni passando da ruoli nel retail e nel marketing in Sud America ed Europa, a global VP Sportswear, VP marketing Nord America ed infine come primo brand creative officer di Nike.

Moncler crea il nuovo ruolo di chief brand officer e lo affida a Gino Fisanotti, proveniente da Nike ultima modifica: 2021-06-03T11:19:32+02:00 da editorbrand01

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