Moaconcept porta a Pitti Uomo la street art sulle sneaker e presenta nuovi materiali eco friendly

Le loro opere decorano le strade e gli spazi comuni di Montevarchi. Ora gli street artist che hanno partecipato al Moaconcept Tribute personalizzano con i loro tratti riconoscibili le sneaker del fashion brand italiano Moaconcept, che verranno esposte in una mostra in occasione di Pitti Uomo, a Firenze dal 30 giugno al 1° luglio.

Moaconcept dalla sua nascita nel 2015 collabora con il mondo dell’arte e con giovani artisti, permettendo loro di promuovere il proprio stile e messaggi di inclusione e libertà: ad esempio al progetto Moaconcept Tribute hanno partecipato Andrea Crespi, Joe Pistone, Marco Oggian, Vanni Vaps e Manu Invisible.

La nuova collaborazione, sempre all’insegna dello slogan della marca Art Brings Us Together, si basa sulla personalizzazione del modello Collector, nata appositamente per accogliere capsule collection sia di collab internazionali, come Looney Tunes o Disney, sia di artisti e creativi, come in questo caso.

Qui i modelli che riportano i tratti delle opere degli street artist.

Manu Invisible
Andrea Crespi
Vanni Vaps
Joe Pistone
Marco Oggian

In occasione di Pitti Uomo, Moaconcept presenterà anche Master Legacy, una sneaker di ispirazione Anni ’80, che nella collezione SS22 verrà realizzata anche in due tipologie di pelli eco friendly.

Organicraft è una pelle biodegradabile che viene lavorata in maniera ecosostenibile: il trattamento impiega meno acqua, le colorazioni sono effettuate con pigmenti organici e vegetali e la finitura non è a base chimica. Il risultato è un materiale a zero sprechi, riciclabile e compostabile.

Apple Skin è invece una pelle sostenibile prodotta utilizzando fibre derivate dalla lavorazione industriale delle mele. I residui industriali del frutto vengono recuperati e trasformati in nuova materia prima, sostituendo così materie prime di origine chimica, abbassando le emissioni e il consumo di energia lungo tutta la catena produttiva e risparmiando sui costi di gestione dei rifiuti.

Moaconcept porta a Pitti Uomo la street art sulle sneaker e presenta nuovi materiali eco friendly ultima modifica: 2021-06-24T15:00:22+02:00 da Redazione

Related posts

Comment