Levi’s Italia punta sull’upcycling con Rifò e lancia la campagna ‘Now future’ ideata da Vesper Milano

L’agenzia fondata da Carolina Albertini e Natalia Recchia, che a marzo ha aperto una sede  a Milano, si presenta con la campagna realizzata per un progetto di Levi’s Italia che vuole  educare e coinvolgere i consumatori sulla consapevolezza della sostenibilità nella moda

Levi’s Italia lancia progetto di sostenibilità con Rifò, giovane realtà italiana che produce capi e accessori di qualità realizzati con fibre tessili rigenerate. L’obiettivo è educare e coinvolgere i consumatori sulla consapevolezza della sostenibilità nella moda.

Rifò, che in toscano significa “rifare”, utilizza principalmente tre materiali riciclati – cashmere, cotone e jeans – per creare localmente nuovi vestiti che conservano le stesse qualità dei prodotti originali, utilizzando un antico processo meccanico e artigianale di rigenerazione, attraverso il quale gli scarti e i vecchi capi vengono trasformati in nuove fibre riducendo significativamente la quantità di acqua, pesticidi e prodotti chimici necessari nella produzione.

Si tratta di un progetto di upcycling – che attraverso il riutilizzo creativo dei vecchi componenti di un paio di jeans trasforma in qualcosa di nuovo ciò che altrimenti sarebbe un rifiuto – che si svilupperà nel tempo.

E per questo motivo la campagna di comunicazione a supporto si intitola ‘Now Future’. A idearla è svilupparla è stata l’agenzia creativa Vesper Milano, fondata da Carolina Albertini e Natalia Recchia, che da anni opera nel mercato europeo della comunicazione e da marzo 2021 ha aperto la sua sede in Italia, in un spazio loft di design in Foro Buonaparte a Milano, lavorando principalmente per premium brand di fashion, beauty e lifestyle.

Vesper Milano ha curato l’intero progetto. In particolare, ha ideato e realizzato l’idea creativa e prodotto tutte le immagini di campagna, il video hero, in cui il fondatore di Rifò racconta della sua azienda, altri due video dal taglio educativo, un booklet “Strappa.Ripara.Ripeti.”, disponibile nei principali negozi di Levi’s e in versione e-paper, in cui vengono fornite delle linee guida al consumatore su come riparare e reinventare il proprio jeans, ed un 3D animated video.

Levi’s Italia punta sull’upcycling con Rifò e lancia la campagna ‘Now future’ ideata da Vesper Milano ultima modifica: 2021-11-17T10:13:41+01:00 da Redazione

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