La dicotomia tra moda e natura al centro della campagna SS21 Burberry

Interni ed esterni, natura e moda, la foresta e lo studio. La campagna Spring/Summer 2021 di Burberry si snoda attraverso la giustapposizione di immagini di due tipi, una dicotomia che vuole esplorare diverse prospettive, punti di vista, e la dualità che è diventata marchio di fabbrica del brand: il romanticismo unito all’innovazione, la forma con la funzione, il passato con il futuro.

Con direzione creativa dello stilista Riccardo Tisci e scatti e regia di Juergen Teller, la campagna conta anche sul lavoro della stylist Katy England, di Isamaya Ffrench, Burberry Global Beauty Director, e dell’hair stylist Gary Gill. I modelli sono He Cong, Tyler Forbes, Khali Ghani, Kayako Higuchi, Tashi Kwaiye, Reece Nelson, Yiorgos Paraskevas, Aylah Peterson, Claus Royo, Liv Walter, Anok Yai.

“Per la sfilata Spring/Summer 2021 volevo creare un’esperienza incredibile che unisse moda, arte, musica, tecnologia, performance live ed esplorasse il dialogo che hanno l’una con l’altra. Sono sempre stato ispirato dal concetto della dualità, così è stato sorprendente vedere l’energia e la tensione dinamica che emergeva dalla fusione di tutti questi mondi. L’obiettivo di questa campagna è continuare quell’esame di diverse prospettive col contrasto tra l’ambiente interno e la natura in fiore” dice Riccardo Tisci, Chief Creative Officer di Burberry.

‘Ho iniziato a scattare foto del backstage nel 1993, quindi mi è piaciuta l’idea di Riccardo di combinare questo tipo di immagini con quelle scattate in studio. La foresta in cui è stato ambientata la sfilata aveva un’estetica davvero forte, quindi mescolare la natura di quel luogo con lo studio è stato un modo intrigante per visualizzare una campagna» di Juergen Teller.

Creative direction by Riccardo Tisci

Film + Photography by Juergen Teller

Styling by Katy England

Make-up by Isamaya Ffrench

Hair by Gary Gill

Music by Eliza Douglas

La dicotomia tra moda e natura al centro della campagna SS21 Burberry ultima modifica: 2021-03-02T11:33:43+01:00 da editorbrand01

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