Onlineprinters marzo 2020
 

La campagna out of home di Adidas a Dubai è una piscina

Nei pressi di una delle spiagge pubbliche più note di Dubai, è apparso settimana scorsa un formato of of home molto speciale: una vera e propria piscina, dalle pareti trasparenti, un solido blu che spicca nel paesaggio arido circostante.

A crearla è stata Adidas in occasione del lancio negli Emirati Arabi Uniti della linea di ‘burkini’, i costumi da bagno che coprono da capo a piedi e che permetterebbero alle donne di praticare sport acquatici più a loro agio con le consuetudini locali. La piscina, lunga 5 metri e profonda 3, è fatta di vetro acrilico rinforzato e si può utilizzare realmente.

Le donne di Dubai sono state invitate a tuffarsi, seguendo l’esempio della triatleta paralimpica Dareen Barbar e della scalatrice Raha Moharrak, la prima donna saudita a scalare l’Everest, entrambe ambassador di Adidas.

Il momento è stato trasmesso anche sullo schermo digitale sopra il Dubai Mall Ice Rink, a fianco del flagship store Adidas, amplificando la portata dell’evento.

La campagna ‘Liquid billboard’ è stata firmata da Havas Middle East come lead creative e strategic partner di Adidas. La produzione è stata invece affidata a Jack Morton Middle East.

Secondo un sondaggio di YouGov per Adidas, solo il 12% delle donne negli Emirati Arabi Uniti è completamente a suo agio indossando un costume da bagno in una spiaggia pubblica o in una piscina, principalmente per la paura di essere giudicate e per la mancanza di privacy.

“La nostra convinzione è che a nessuno dovrebbe essere negato il beneficio e il divertimento di nuotare, da qui il recente lancio della nostra offerta diversificata di prodotti per tutte le donne e la nostra collezione burkini. Ogni pezzo è inoltre realizzato con cura per garantire che il tessuto in più non riduca la capacità della nuotatrice di muoversi in acqua. La gamma è stata sottoposta a test dettagliati con gruppi di consumatori in più regioni per aiutare a trovare il perfetto equilibrio tra vestibilità, caratteristiche, prestazioni e copertura” spiega Amrith Gopinath, Senior Brand Director Adidas GCC.

La campagna out of home di Adidas a Dubai è una piscina ultima modifica: 2021-07-05T11:06:56+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment